ZEMAN IN CONFERENZA STAMPA LIVE: "Contro la Juve Stabia è dura. Nessuna ansia, ma voglio gente che si uccida per la Reggina"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
08.10.2016 12:18 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
ZEMAN IN CONFERENZA STAMPA LIVE: "Contro la Juve Stabia è dura. Nessuna ansia, ma voglio gente che si uccida per la Reggina"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

ore 13.03 - Fine conferenza

Ansia? "Nessuna ansia, siamo tre punti sopra il nostro obiettivo, dobbiamo stare sereni e tranquilli, stiamo facendo esperienza. Non gli non bisogna guardare la classifica, alla decima possiamo essere depressi e alla diciannovesima no...

Gioco offensivo: "Dobbiamo a mio avviso velocizzare il gioco in avanti e si è continuato a lavorare. Oggiano e gli altri si stanno impegnando al massimo, ma èchiaro che non si può essere propriamente soddisfatti

Su Mazzone: "Si vede che ha qualità, ma si vede che viene dalla Primavera, il campionato giovanile fa perdere il ritmo dei grandi, passare ai campionati Prof è tutta un'altra cosa. Non discuto le qualità anche di altri, ma devono abituarsi al ritmo"

"Il Lecce attacca molto con i terzini, la Juve Stabia è una Reggina e bisogna appunto stare attenti. Loro stanno pensando ad una partita d'attacco, credo che non vedremo uno 0-0. È più facile prepararla questa partita, perchè sappiamo come difenderci e come attaccare".

"Ogni inizio settimana faccio in modo di cambiare interpreti, poi ritorno a quelli di partenza perchè non ho trovato motivi per mutare gli uomini in campo. Qualche risposta l'ho avuta, bisogna vedere se è negativa o positiva".

"La sconfitta di Lecce ha dato la consapevolezza che i ragazzi hanno fatto la loro migliore partita, ma che anche si sono accontentati. In settimana non erano pimpanti come al solito,ma credo sia abbastanza normale dopo una sconfitta. Spero che sappiamo in cuor loro che serve la migliore Reggina, altrimenti si rischia nuovamente. Il lavoro settimanale nin mi soddisfa, io alleno la Reggina e voglio che gli altri si uccidano come io faccio per la mia squadra, quando non succede allora non sono contento".

Sul terreno di gioco: " Mi auguro che riusciremo a fare la partita, ma con la Juve Stabia non sarà molto semplice. Hanno la possibilità di far girare palla, di gestirla è sotto porta sono insidiosi. Mi auguro che il terreno possa creargli qualche problema.

Cosenza e Lecce sono tra le prime cinque difese del campionato. L'atteggiamento che abbiamo quando difendiamo non l abbiamo quando dobbiamo fare gol e questo è un problema tutto italiano. Non fare gol è come prenderne uno, ha la stessa gravità di un errore in difesa. Noi abbiamo la possibilità di fare male all'avversaria, ci si aspetta lo schiaffo e arriva la carezza. C'è qualche problema dal punto di vista del gioco, che deriva anche dal fatto che Porcino non è attaccante, che Oggiano è un attaccante atipico che in tutta la carriera ha fatto sempre di testa sua e che Coralli deve ancora toccare il 100%. Chi deve dare lo schiaffo? La squadra nel suo complesso, con gli inserimenti e i tiri da fuori.

La Juve Stabia in casa gioca sul sintetico, chi va lì è svantaggiato rispetto a loro, fuori vanno in difficoltà perchè perdono i ritmi, giocano molto bene in fase offensiva, ricordano molto quello che facciamo noi. Speriamo che possano trovare problemi sul nostro terreno di gioco.

ore 12.40 - Ecco mister Zeman.

Buongiorno a tutti i fedeli amici e lettori di TuttoReggina.com. Tra poco la conferenza di mister Zeman, alla vigilia della gara casalinga contro la Juve Stabia. Seguitela sulle nostre pagine.