Under 21, Italia-Ucraina: le pagelle degli Azzurrini, super Fagioli, Colombo letale

27.03.2023 23:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Under 21, Italia-Ucraina: le pagelle degli Azzurrini, super Fagioli, Colombo letale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

TURATI 5,5 - L'unica nota così e così della serata. Un suo svarione favorisce il momentaneo pari ucraino. Momento così e così, ma il posto nei 23 non è in discussione.

OKOLI 6,5 - Solido e determinato, peccato per il basso minutaggio in A.

LOVATO 6,5 - Segna, ma sopratutto dirige bene la difesa. Ha margini di crescita importanti.

PIROLA 6 - Dal suo lato l'Ucraina non sfonda quasi mai, lui comunque è molto attento.

BELLANOVA 6,5 - Veloce e attento nella doppia fase, gli manca solo il giusto minutaggio nel club. (dal 76' PIEROZZI sv)

BOVE 6 - La sensazione è che gli manchi il giusto ritmo gara, visto che alla Roma gioca pochino. Però ha personalità e doti per potersi imporre in questa Nazionale e in A. (dal 76' FABBIAN sv)

RICCI 6 - In termini di personalità qualcosa di meno rispetto ai compagni di reparto. Va detto che gioca in un ruolo nel quale sta facendo apprendistato tra Toro e Nazionale, perché dimostra di poterci riuscire. Certo, la concorrenza nell'Under è davvero importante (Rovella e Esposito).

FAGIOLI 7 - Ruba gli occhi del Granillo. Assist per il vantaggio firmato Lovato, sfiora un gol "alla Nakamura" da corner corto, poi fa tante altre giocate da Nazionale maggiore. Da stropicciarsi gli occhi. 

UDOGIE 6,5 - Fisicità strabordante e corsa irresistibile inevitabilmente punto di forza della squadra di Nicolato e nel breve futuro anche della Nazionale A.

CANCELLIERI 6,5 - Nicolato si ritrova in casa un gran bel calciatore, che offre imprevedibilità e velocità negli ultimi 20 metri di campo. (dal 67' ORISTANIO 6,5 - Prova ampiamente superata per l'attaccante scuola Inter, che serve a Colombo l'assist per il 3-1.)

COLOMBO 7 - I due gol, in un momento decisamente delicato per gli attaccanti italiani, sono anche un bel segnale per Mancini. Nettamente in crescita grazie alle cure di Corvino e Baroni, si candida a titolare in vista del'Europeo.