Reggina, Baroni: "Atteggiamento giusto, voglia e attenzione per battere la Cremonese"

29.12.2020 14:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Baroni: "Atteggiamento giusto, voglia e attenzione per battere la Cremonese"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Marco Baroni ha parlato alla vigilia della gara della sua Reggina contro la Cremonese:

"Dobbiamo lavorare sul testa e gambe, affrontiamo una squadra importante, dobbiamo avere l'atteggiamento giusto. Dobbiamo sbagliare poco e vincere molti duelli, giocare con attenzione e voglia. E' una partita importante, non dobbiamo sbagliare prestazione. Abbiamo rispetto dell'avversaria, ma alcun timore".

Continua Baroni: "Da situazioni come la nostra si esce fuori con il gruppo, non con le individualità, senza avere timore o paura, la squadra lo sta facendo. La vittoria di Reggio Emilia, arrivata anche tramite la prestazione, ci dà soddisfazione: abbiamo iniziato a camminare, adesso dobbiamo continuare ad avere il medesimo atteggiamento".

Sulle scelte: "Non sono molto legato al sistema di gioco, conta l'interpretazione dei ragazzi, metto in campo la squadra per sfruttare le loro qualità. A Vicenza e Reggio Emilia abbiamo giocato con il medesimo sistema".

Sul portiere: "Un giocatore deve andare in campo con la consapevolezza che si può sbagliare, conta la gestione dell'errore. Oggi scelgo Guarna perché è un titolare, ha esperienza, Plizzari deve ritrovare la serenità, ha doti, deve solo lavorare".