LIVE!! REGGINA-LECCE 1-2, FINALE: amaranto ko contro un Lecce modesto

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH DELLA PAGINA
18.02.2017 15:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE!! REGGINA-LECCE 1-2, FINALE: amaranto ko contro un Lecce modesto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Da segnalare un vergognoso Cosenza, che sta punzecchiando Coralli e sta esultando per la vittoria del Lecce. Altro che cuore amaranto...

95' - FINALE! Reggina-Lecce 1-2, terzo ko in casa della stagione e pericolosa involuzione. Malissimo nella ripresa.

94' - Il Lecce gestisce tutto facilmente, forse una delle peggiori prestazioni stagionali da parte della Reggina, specialmente nella ripresa.

Cinque di recupero.

SOSTITUZIONE LECCE, Fuori Doumbia, in campo Maimone.

85' - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Possenti, in campo Silenzi.

85' - Altro corner sprecato da De Francesco, poi Cane tenta un traversone in area, regalando la palla agli avversari.

83' - AMMONIZIONE LECCE, Giallo per Costa Ferreira che ritarda la ripresa del gioco.

81' - La Reggina ora prova a osare. Scambi di prima al limite, nessuno tira. Esperimenti di tiqui-taqua, ma qua bisogna salvare la categoria, non vincere la Champions.

78' - AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per Coralli che cade al contatto con un difensore. L'arbitro della gara non aspettava altro. Il Cobra era in diffida, salterà la Juve Stabia.

Torna in campo Coralli dopo lo scontro con Giosa.

77' - SOSTITUZIONE LECCE, Fuori Pacilli, in campo Lepore.

72' - Scontro al limite tra Coralli e Giosa, entra addirittura la barella in campo.

71' - PACILLI SFIORA IL TRIS! Tiro a giro dal limite di Pacilli, Sala alza sopra la traversa e evita il tris.

70' - Nessuna reazione della squadra di Zeman, completamente con la testa altrove.

65' - Sin qui Reggina non pervenuta. Nessuna idea davanti, in ombra Porcino e De Francesco, Coralli solo contro la difesa della capolista.

SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Maesano, in campo Leonetti.

61' - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Knudsen, in campo Bangu.

60' - SOSTITUZIONE LECCE, Fuori Marconi, in campo Caturano.

59' - Resta a terra Porcino dopo un contrasto con un avversario, Cosenza si lamenta con Coralli per non aver buttato fuori la palla e aver proseguito l'azione.

57' - Punizione dal limite per il Lecce, fallo su Pacilli.

Si alzano per iniziare il riscaldamento Bangu e Leonetti. La Curva canta a squarciagola, la squadra è rimasta negli spogliatoi.

52' - Lecce ora in pressione. Botta di Mancosu quasi dal limite, sugli sviluppi di un corner, mura la difesa amaranto.

Soliti errori di una difesa che porta direttamente ai playout.

47' - GOL LECCE! Doumbia di testa batte Sala. Cross dalla destra di Pacilli, tutto libero di metterla dentro, colpo di testa di Doumbia che anticipa Cane. Salentini avanti.

Ecco i dati sull'affluenza di quest'oggi: note: spettatori paganti: 624 (dati reali). Quota paganti: 6678 euro. Abbonati: 2758. Quota abbonati: 18412,33 euro. Spettatori totali: 3382 Incasso totalre: 25090,33 euro

45' - SECONDO TEMPO AL VIA! Prima palla giocata dal Lecce.

 

ore 17.32 - Squadre di nuovo in campo per la ripresa.

 

FINE PRIMO TEMPO!!! 1-1 dopo i primi 45' tra la Reggina e il Lecce. Alla rete di Marconi ha risposto Coralli.

44' - PERICOLO PER LA REGGINA!! Serie di rimpalli in area amaranto, alla fine Doumbia mette dentro corto per Marconi, Sala e Gianola in qualche modo evitano guai seri!

41' - Ripartenza velenosa della Reggina, Porcino prima perde la palla poi la recupera, sfera a Maesano che perde il tempo del passaggio per De Francesco in area e l'azione sfuma.

Zoppica abbastanza vistosamente capitan Coralli

39' - SALA EVITA GUAI ALLA SUA PORTA!!! Traversone dalla destra verso il centro dell'area, due uomini del Lecce vicini alla porta, Sala di pugno allontana la palla. Che rischio!

38' - Difesa leccese davvero in difficoltà oggi pomeriggio, si può approfittare.

35' - La Reggina ora prova a spingere, ma si presta alle ripartenze della squadra di Padalino.

33' - Il Lecce prova a trovare spazi, squadre comunque abbastanza lunghe in campo. Pericolosi sugli esterni i salentini, la Reggina prova a chiudere non senza patemi.

Lancio dalle retrovie, Coralli scatta in posizione regolare, stoppa la palla e solo davanti a Perucchini lo fulmina!!! 1-1 Reggina!!!

27' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL REGGINA!!!!!!!!! IL COBRA!!!!!!!!!!!!!!!

25' - Altro rischio per la Reggina. Penetra facile facile in area Mancosu, su scambio con Doumbia, Cane in qualche modo salva. Difesa amaranto imbarazzante.

23' - De Francesco perde il tempo della conclusione di prima da posizione defilata, seppur in area, poi batte verso il primo palo, Perrucchini si rifugia in corner.

Marconi troppo solo, anche se ha concluso da 40 metri. Sala rimasto immobile.

20' - GOL LECCE! Clamoroso gol da 40 metri di Marconi, Sala fuori dai pali. La Reggina protesta per il fuorigioco di rientro dell'attaccante ospite.

18' - Ci stava il giallo per un salentino per un intervento falloso su Porcino vicino alla bandierina della sinistra. Direzione arbitrale rivedibile.

17' - SALVATAGGIO DI GIANOLA! Va via a destra Pacilli, che dal fondo crossa basso al centro dell'area piccola, scivolata provvidenziale di Gianola che salva tutto.

14' - Botta rimediata da Gianola sugli sviluppi di un contrasto con Marconi, il pubblico chiedeva il giallo per la punta centrale ospite.

Amaranto con Maesano esterno alto, Coralli svaria molto, sopratutto a sinistra, per tentare la palla filtrante per l'inserimento di Maesano.

11' - Gara in equilibrio in queste prime battute, il Lecce attacca dalla sinistra con Doumbia, la Reggina aziona sopratutto sulla sinistra, dove i salentini hanno sbagliato qualche servizio.

9' - Botta alla schiena per Coralli, sugli sviluppi di un contrasto con l'ex amaranto Giosa.

7' - Azione dalla sinistra della Reggina, De Francesco serve Coralli, che la mette in area dove prova l'inserimento Maesano, anticipato in uscita dal portiere.

6' - Pressing alto della Reggina, il Lecce comunque fa girare bene la palla.

4' - Parte in velocità il Lecce, Doumbia dal fondo la rimette al limite, ma Marconi sbaglia la conclusione e Gianola può rinviare.

2' - Prima iniziativa della Reggina, con Coralli che si prende un corner, De Francesco poi la mette dentro l'area, dove prova la girata Maesano, blocca senza problemi Perucchini.

0' - PARTITIIIIIII!!! Prima palla giocata dalla Reggina

 

ore 16.30 - Squadre in campo, tra poco il via alla sfida.

ore 16.11 - Sorpresa, invece, nel Lecce: Padalino lascia in panchina il capocannoniere del campionato Caturano, in campo dal 1' Marconi. Panchina anche per Lepore.

ore 16.10 - C'è Maesano dal primo minuto, panchina per Leonetti. Resta da capire come giocheranno gli amaranto, se con il tradizionale 4-3-3 con Maesano alto a destra, oppure con il giovane esterno reggino più arretrato.

Ecco le formazioni ufficiali della gara:

REGGINA - 4-3-3 - Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Knudsen, Botta, De Francesco; Maesano, Coralli, Porcino. a disposizione: Licastro, Carpentieri, Cucinotti, Silenzi, Bangu, Romanò, Lancia, Tommasone, Mazzone, Leonetti, De Vito. Allenatore: Zeman

 

LECCE - 4-3-3 - Perrucchini; Ciancio, Giosa, Cosenza, Agostinone; Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Marconi, Doumbia. a disposizione: Bleve, Chironi, Vitofrancesco, Torromino, Lepore, Tsonev, Monaco, Caturano, Muci, Maimone, Fiordilino. Allenatore: Padalino

 

Buon pomeriggio a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Ci siamo, è il giorno di Reggina-Lecce, una sorta di testa-coda da brividi per la squadra di Zeman, che riceve la capolista del girone. In attesa di buone notizie dagli altri campi, gli amaranto cercano il colpo contro la formazione guidata da Pasquale Padalino.

Seguite il nostro LIVE direttamente dallo Stadio Oreste Granillo. Seguito poi dal ricco post-gara dalla sala stampa, con tutti i commenti.

Potrete commentare la sfida e interagire con la Redazione e gli altri utenti tramite la Pagina Facebook di TuttoReggina.com