LIVE!! COSENZA-REGGINA 2-2, FINALE: un pari amaro

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA
13.02.2017 19:40 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE!! COSENZA-REGGINA 2-2, FINALE: un pari amaro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

93' - TRIPLICE FISCHIO!!! Cosenza-Reggina 2-2. Occasione persa per gli amaranto per fare il colpo fuori casa. Peccato.

Il Cosenza chiedeva il rigore per un tocco su Mendicino: ha fatto bene l'arbitro a lasciar proseguire.

91' - Che peccato!!! Knudsen ruba palla sulla destra e si proietta sulla linea laterale, cross in mezzo all'area dove c'è appostato Coralli, ma il danese sbaglia!!!

Tre di recupero.

90' - SOSTITUZIONE COSENZA - Fuori Letzia, in campo Criaco.

89' - Da quattro minuti la Reggina preme il Cosenza, rossoblù che sembrano in difficoltà.

Un Cosenza tutt'altro che irreprensibile, la Reggina poteva davvero fare il colpo grosso.

86' - INCREDIBILE, PORCINO NON COGLIE L'ATTIMO!!! Grande scambio degli amaranto al limite, Porcino si invola davanti a Perina, tutto solo, ma in posizione defilata, il 17 prova a metterla dentro per Coralli, ma il portiere lo mura e la difesa si salva, che peccato!

Zeman non si capacita del gol subito, incredulo il tecnico amaranto, che pregustava l'impresa.

84' - Scontro Coralli-Letizia, punizione a favore degli amaranto a centrocampo.

Cross di Cavallaro dalla destra, la palla attraversa tutta l'area e D'Orazio approfitta della dormita della coppia Cane-Tripicchio. Mancano i fondamentali della difesa.

81' - GOL COSENZA! Clamorosa doppietta di D'Orazio

80' - CALAMAI SFIORA L'EUROGOL!!! Botta di destro dai 25 di Calamai, palla che sibila il palo alla destra di Sala, che ha visto partire con un pizzico di ritardo la botta del mediano rossoblù. Brividi amaranto!

79' - Cross dalla destra di Cavallaro verso il centro, Sala esce e blocca in presa sicura.

78' - Cavallaro-Possenti uno dei duelli più intensi della gara, altra puntata dell'attaccante di casa, altra deviazione in corner del terzino.

77' - Quanto servirebbe un Bianchimano ora lì davanti. 

76' - Ottima chiusura difensiva di Botta, su traversone al centro di Letizia, ma la Reggina ora si sta abbassando un pò troppo.

75' - Grandissimo lavoro del Cobra lì davanti. Da solo mette spesso e volentieri in difficoltà tutta la difesa del Cosenza. E c'è gente che parla male di uno che ha fatto oltre 150 gol in carriera...

73' - Resta a terra Gianola in area amaranto dopo un contrasto con Cavallaro. Il centrale prende subito il suo posto al centro della difesa.

71' - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Leonetti, in campo Tripicchio.

70' - CORSI!! Botta in corsa del terzino, servito molto bene in profondità da Mendicino, blocca sicuro Sala!

Punizione sulla trequarti di destra, batte De Francesco, colpo di testa sotto misura del Capitano e raddoppio della Reggina!!! Amaranto ancora avanti!!!

69' - GOOOOOOOOLLLLLLL REGGINA!!!!!!!!! IL COBRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1-2 REGGINA!!!!!!!

68' - La Reggina reclama un tocco di mano in area di Tedeschi, su lancio di Coralli per Porcino, il centrale di difesa rossoblù non sembra aver toccato in maniera irregolare la sfera.

67' - Cross dalla destra di Cane, che si propone con continuità in fase di spinta, colpo di testa di Porcino in precario equilibrio, pallone sul fondo.

Ora squadre lunghe in campo, può succedere di tutto da qui al 90'.

65' - Cross dalla destra di Corsi, palla dentro l'area e in qualche modo Cane ferma il tentativo di testa di Cavallaro. Rischio per la Reggina.

64' - AMMONIZIONE COSENZA, Giallo per Cavallaro, che interviene in ritardo su Leonetti.

63' - Pallone sanguinoso perso da Botta, palla a Statella sulla destra, per fortuna Possenti è attento e salva in corner.

61' - SOSTITUZIONE COSENZA, Fuori Caccetta, dentro Ranieri. De Angelis si chiude un pò.

60' - Prima buona chiusura di Kosnic in difesa, poi Cane si proietta in avanti e la mette bene dentro l'area, De Francesco di testa schiaccia male la palla, che si spegne sui cartelloni pubblicitari.

59' - ANCORA KNUDSEN SFIORA IL GOL!!! Amaranto sfortunati adesso!!! Knudsen avanza quasi al limite e calcia verso il palo lontano, sfera di pochissimo, qualche centimetro, dal legno!!!

57' - Botta ravvicinata di Cavallaro, che entra in area dall'out di destra della Reggina e calcia in porta, Sala respinge non al meglio, la difesa poi allontana il pericolo.

56' - Perde palla a centrocampo De Francesco, Letizia va via veloce a Botta, arriva quasi al limite e esplode la conclusione, però ampiamente alta sopra la traversa!

Cosenza che si affida alle sortite degli attaccanti esterni, gioco un pò mono corde da parte dei Lupi.

54' - KNUDSEN SFIORA IL GOL!!! Sugli sviluppi di un comer a favore della Reggina, respinta di testa di Tedeschi, palla vagante e piattone di destro al volo di Knudsen, la palla sfiora la traversa a Perina immobile!!!

53' - Girata di Coralli su palla messa dentro da De Francesco su calcio piazzato dalla trequarti, sfera deviata in corner dalla difesa rossoblù.

52' - Che diagonale di Corsi su Porcino, dopo ottimo servizio di esterno di Botta! Poco reattivo il numero 17 amaranto.

Buon avvio di ripresa da parte della Reggina, gli amaranto provano ad infastidire la squadra di casa.

51' - Traversone da dimenticare di Possenti, dopo che la Reggina si era distesa bene sulla trequarti, poi il solito traversone sballato.

50' - Palla troppo elementare di De Francesco dalla trequarti verso Coralli al limite, il capitano è anticipato da Blondett che chiude.

49' - Statella tira direttamente dal limite, ma il posizione ampiamente defilata, sfera sul fondo e nessun problema per Sala.

48' - Ripartenza pericolosa del Cosenza, per fortuna degli amaranto Mendicino perde tempo a lavorare la sfera, poi cross dentro e respinta, botta di D'Orazio e pallone in Curva.

Nessun cambio dopo i 15' di riposo, in campo gli stessi undici che hanno iniziato la sfida.

46' - La Reggina reclama per un contatto in area su Leonetti da parte di D'Orazio: non sembrano esserci gli estremi per la massima punizione.

45' - SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dalla Reggina

 

FINE PRIMO TEMPO!!! Cosenza-Reggina ferme sull'1-1 dopo i primi 45'. Coralli aveva portato avanti gli amaranto dopo tre minuti, pari di D'Orazio al 35'. Appuntamento alla ripresa.

50' - CHE PAURA PER LA REGGINA!! Sui calci piazzati è terrore in area. Palla dentro, la sfera arriva in qualche modo a D'Orazio, che da buona posizione sbaglia la deviazione verso la porta, poi la difesa allontana in qualche modo.

49' - Difesa cosentina tutt'altro che irreprensibile. Eppure tanti gli errori della Reggina negli ultimi 25 metri.

48' - Possenti ha spazio sulla trequarti, a sinistra, avanza e entra in area, tenta un traversone al centro, ma Corsi intercetta e spazza.

47' - Cavallaro prova a seminare il panico e chiudere una ripartenza, ma il tentativo dell'attaccante sbatte sulla muraglia in bianco.

Sei minuti di recupero.

45' - CLAMOROSO BUCO DELLA DIFESA DELLA REGGINA! Calami lancia in verticale Mendicino, tutto solo davanti a Sala, tentativo di rovesciata e Sala salva la Reggina. Che errore da Terza Categoria.

Grande entusiasmo al San Vito-Marulla, i supporters rossoblù spingono la loro squadra.

43' - Azione insistita della Reggina, batti e ribatti tra avanti amaranto e difesa rossoblù, poi arriva un tiro senza grosse pretese di Leonetti, blocca Perina.

42' - BLONDETT ANTICIPA CORALLI SOTTO PORTA!! Batte Porcino, palla dentro l'area e Blondett anticipa in comer Coralli, pronto a deviare in porta. Angolo per la Reggina.

41' - De Francesco conquista punizione interessante sulla trequarti vicino alla linea laterale.

39' - Cane in difficoltà. Cavallaro va via facile al terzino destro amaranto, palla dentro l'area e Gianola chiude in corner.

38' - Ranaldi davvero modesto. Prima non assegna un giallo sacrosanto che fa infuriare Coralli, poi permette a Tedeschi di malmenare (in maniera non figurata) De Francesco, senza che il fischietto prendesse provvedimenti. Male l'arbitro.

Il Cosenza ha alzato il ritmo e per la Reggina sono stati subito guai. 

Corner regalato da Possenti, dall'angolo palla dentro dove Calamai colpisce di testa eludendo la marcatura da Pulcini di Cane, miracolo di Sala, la palla resta lì e D'Orazio, COMPLETAMENTE SOLO, insacca facile facile.

35' - GOL COSENZA! Pareggia D'Orazio

34' - Reggina ora che inizia ad anadre in difficoltà, visto che il Cosenza ha aumentato il suo pressing e alzato il ritmo.

33' - Botta da fuori di Corsi, dai 25 metri sugli sviluppi di un corner, Coralli incoccia la sfera e vanifica il tentativo del terzino.

32' - Duello corpo a corpo Tedeschi-Coralli al limite dell'area rossoblù, il Cobra commette fallo e l'azione si vanifica.

Palla in the box, ma la sfera sfila via senza che nessuno riesca a deviarla verso la porta di Sala. Ma da evitare queste situazioni scabrose.

30' - AMMONIZIONE REGGINA, Entrata abbastanza inutile di Possenti, che frana in scivolata su Corsi in una zona morta di campo. Punizione che ora il Cosenza scodellerà al centro dell'area di rigore, giallo per il terzino amaranto.

29' - Difesa dei Lupi in grande difficoltà. Blondett si fa rubare il tempo da Leonetti e il centrale era ultimo uomo, ma il 29 amaranto non riesce ad entrare in area e concludere, in qualche modo la retroguardia si salva.

28' - Tanti gli errori da parte del Cosenza, sale di tono il centrocampo della squadra di Zeman.

27' - CORALLI!! De Francesco ruba palla al centro, palla al Cobra al limite, che tra una selva di gambe prova a piazzarla sul secondo palo, conclusione imprecisa e a lato!

26' - PORCINO VICINO AL BIS!!! Errore di Tedeschi, che si fa prendere il tempo da Porcino al limite, il 17 amaranto entra in area, ma diagonale decisiva di D'Orazio, che impedisce il tiro a botta sicura del calciatore ospite!

25' -  Pressing abbastanza alto da parte della Reggina, il Cosenza soffre e non poco.

23' - Zeman sta praticamente da oltre due minuti continuando a chiedere le condizioni di Sala, in portiere non alza bandiera bianca. Licastro continua a scaldarsi.

21' - Gioco fermo per circa otto minuti, ci sarà tantissimo da recuperare.

20' - Sala si è rialzato, il portiere sembra poter proseguire la gara, seppur adeguatmente fasciato al volto.

18' - Il dottor Favasuli ancora alle prese con le cure del caso da prestare a Sala. Davvero una bruttissima botta allo zigomo per il portiere amaranto.

16' - Gioco fermo da circa tre minuti, Sala ancora a terra. ovviamente pienamente cosciente. Si scalda Licastro.

13' - COLPO DI TESTA DI CALAMAI, SALA PICCHIA CONTRO IL PALO! Punizione dalla sinistra, Calamai fa la sponda di testa, la palla picchia sulla parte alta della traversa, poi il numero 1 amaranto prende una dolorosissima botta con il palo alla sua sinistra! Sanitari in campo per le cure del caso.

12' - AMMONIZIONE REGGINA, Scivolata fuori tempo e precipitosa di Leonetti in ripiegamento difensivo, giallo per uno dei due volti nuovi del mercato invernale.

Maglie larghe da parte del Cosenza, Lupi votati praticamente ad offendere e che prestano volentieri il fianco agli attacchi avversari.

10' - BLONDETT! Girata di Blondett da cinque metri, su traversone dalla destra di Letizia, pallone a lato, Sala nnon deve intervenire.

9' - Statella stoppa palla vicino alla bandierina, punta Possenti, bravo però a non cadere nella trappola dell'avversario.

8' - Buon anticipo di Tedeschi su Coralli al limite, il Cobra pronto a controllare e andare via in area.

7' - Cavallaro prova ad andare via al cospetto di Cane sulla fascia, cross dentro troppo su Sala che blocca in presa bassa.

Cavallaro batte la punizione da buona posizione, palla che si infrange sulla barriera.

6' - Segnalato fallo alquanto dubbio a favore del Cosenza al limite, per fallo tutt'altro che certo di Gianola su Letizia: d'esperienza l'ex Foggia.

Clamoroso errore di Caccetta, che tenta il retropassaggio per il suo portiere, ma il servizio è cortissimo e il Cobra, a tu per tu con Perina, lo batte con estrema precisione e freddezza!!! Reggina subito avanti!!!

3' - GOOOOOOLLLLLL REGGINA!!!!!! CORALLLII!!!!!!!!!!!!!IL COBRA!!!!!!!! 0-1!!!!!!!!!

Grande entusiasmo da parte del tifo cosentino, la gara è assai sentita.

0' - PARTITIIIIIIII!!!! Prima palla giocata dal Cosenza.

 

ore 20.51 - Si dovrebbero toccare i 6mila biglietti staccati e si tratterebbe del record stagionale al San Vito-Marulla: primato che appartiene ai 4.820 di Cosenza-Catanzaro.

ore 20.50 - Reggina giocherà con il completo bianco, Cosenza con il classico rossoblù.

ore 20.49 - Baclet non sarà neanche in panchina. Ecco le squadre in campo.

ore 20.46 - Ecco le squadre sul campo di gioco, un pò di ritardo sulla tabella di marcia.

ore 20.43 - RaiSport riferisce di un centinaio di supporters amaranto presenti al San Vito-Marulla.

ore 20.41 - Annunciato sold out nella Tribuna B, piena anche di ragazzi della Provincia e delle Scuole Calcio del comprensorio.

ore 20.36 - E' la prima partita che si giocherà nel San Vito cointitolato a Gigi Marulla, indimenticato attaccante del Cosenza, nato a Stilo, scomparso prematuramente nell'estate del 2015.

ore 20.35 - Atteso un buon colpo d'occhio al San Vito-Marulla, con buon seguito di tifosi amaranto.

ore 20.25 - Tutto confermato nella Reggina, consueto 4-3-3 per Karel Zeman, con Leonetti alto a destra, mentre il Cosenza se la giocherà con il 4-2-3-1, con un modulo votato ad offendere, con Letizia in campo dal primo minuto, al pari di Mendicino. Febbre per Baclet.

Ecco le formazioni ufficiali del match:

COSENZA - 4-2-3-1 - Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, D'Orazio; Caccetta, Calamai; Letizia, Statella, Cavallaro; Mendicino. a disposizione: Saracco, Meroni, Bilotta, Madrigali, Capece, Criaco, Collocolo, Ranieri. Allenatore: De Angelis

REGGINA - 4-3-3 - Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Knudsen, Botta, De Francesco; Leonetti, Coralli, Porcino. a disposizione: Licastro, Maesano, Cucinotti, De Vito, Lo, Mazzone, Romanò, Carpentieri, Lancia, Tripicchio, Tommasone. Allenatore: Zeman

 

Buonasera a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Ci siamo, è arrivato il giorno dell'atteso Derby, per l'occasione in notturna. La Reggina tenta la svolta fuori casa sul campo dei cugini del Cosenza, che da par loro non vogliono far scappare la Virtus Francavilla nella corsa al quinto posto.

Gara al via alle ore 20.45.

Seguite tutti i nostri AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE e interagite tramite la Pagina Facebook di TuttoReggina.com