LE PAGELLE DELLA REGGINA - Redolfi il migliore, Salandria corre per tre

Risultato finale: Reggina-Trapani 1-1 (Redolfi al 7', Corapi su rigore al 91')
30.12.2018 19:17 di  Antonino Sergi  Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Redolfi il migliore, Salandria corre per tre
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

CONFENTE 5,5 - Per tutta la partita ha pochi problemi sulle scorribande del Trapani, di buona fattura la parata su Tulli. Peccato per quella respinta del finale dal quale nasce l'azione del calcio di rigore.

CONSON 6 - Non ha un compito semplice nel contenere Tulli, sgusciante l'attaccante dei siciliani che in alcune occasioni lo manda in affanno. Per il resto prova sufficiente del capitano amaranto.

REDOLFI 7 - Dopo soli sette minuti mette la sua firma nel tabellino dei marcatori, perfetto il colpo di testa su assist di Sandomenico che sblocca la sfida. Chiude a doppia mandata la retroguardia amaranto tenendo a bada Evacuo nel migliore dei modi.

SOLINI 5,5 - Fino all'ultimo minuto è quasi perfetta la sua prestazione, marca stretto Nzola usando il fisico. Rimane la pecca di quel colpo di mano in area di rigore che regala il pari al Trapani proprio al fotofinish.

KIRWAN 6 - Meno propositivo rispetto alle ultime prestazioni al Granillo, chiamato ad un compito doppio nel raddoppiare Tulli. Svolge il proprio compito con buona abnegazione.

ZIBERT 6 - Non comincia benissimo perdendo qualche pallone di troppo e mancando qualche appoggio, cresce alla distanza e per un buon tratto della seconda frazione riesce a schermare i centrocampisti avversari. (Dal 80' PETERMANN sv).

SALANDRIA 7 - Rispetto alla partita casalinga con la Vibonese torna in mezzo al campo, è uno dei migliori in campo. Corre per tre, battaglia contro tutti i portatori di palla del Trapani e dal punto di vista agonistico non si tira mai indietro.

FRANCHINI 5,5 - Sempre il solito dilemma, meglio a partita in corso che dal primo minuto. Un paio di giocate interessanti ma compie qualche peccato di gioventù. Regala un calcio di punizione pericoloso al Trapani e nel secondo tempo si spegne lentamente.

TULISSI 5,5 - Ci si aspetta sempre qualcosa in più dall'ex Atalanta, prova in più di un'occasione la giocata ma Costa Ferreira gli concede pochissimi varchi. Peccato per quel pallone non servitogli da Sandomenico in contropiede nel primo tempo. (Dal 89' TASSI sv).

VIOLA 5,5 - Quasi lo stesso discorso per Tulissi, non incide come dovrebbe anche per meriti della retroguardia del Trapani. Non ha alcuna occasione per riuscire a colpire. (Dal 58' MARINO 5 - Viene mandato in campo nel momento più delicato, non entra bene in partita e si divora un pallone invitante di Kirwan in contropiede).

SANDOMENICO 6,5 - Come sempre si conferma tra gli uomini più pericolosi della Reggina, dal suo destro nasce sempre qualcosa di interessante. Serve l'assist vincente per Redolfi, sfiora l'eurogol con una parabola velenosa nella ripresa che poteva chiudere la contesa. (Dal 88' UNGARO sv).