LE PAGELLE DELLA REGGINA - Coralli, sei Tu il mio Capitano! Bene in mezzo, Porcino infallibile

21.01.2017 19:59 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Coralli, sei Tu il mio Capitano! Bene in mezzo, Porcino infallibile
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

SALA 6 - E' vero che sul gol avversario è impreparato, ma nel primo tempo salva la sua porta con un guizzo da portiere di qualità.

CANE 6 - Buona prova in fase di copertura, dove riesce a garantire presenza e chiusure anche al cospetto di clienti non proprio comodi.

GIANOLA 6 - Forse meriterebbe qualcosa di più, perché riesce a sbrogliare tante situazioni abbastanza difficili. Un solo buco, nel primo tempo quando Zanini ha la palla per il 2-1.

KOSNIC 6 - Ancora lontano da quel centrale ammirato ad inizio stagione, ma comunque nei momenti in cui la tensione della sfida è nella norma, lui tiene bene la posizione. Nel finale, si fa prendere troppo la mano dal suo focoso carattere e combina qualche leggerezza di troppo.

POSSENTI 6 - Si limta, per gran parte della sfida, a tenere la posizione e a garantire chiusure efficaci sulla sinistra. Sostanzialmente un buon lavoro.

KNUDSEN 6,5 - Per larghi tratti del primo tempo fa spellare le mani dei tifosi. Corsa, geometrie e persino aperture decisive per mandare in porta i suoi, manna dal cielo per Zeman. Nella ripresa, cala un pò il suo ritmo e si limita a difendere.

ROMANO' 6 - Una prova di sostanza, stavolta meno alla ricerca di geometrie (non nelle sue corde), ma sopratutto lavoro in fase di non possesso. Il suo contributo c'è e si vede.

DE FRANCESCO 6,5 - Se riuscisse ad essere continuo nel momento di finalizzare l'azione, poteva già da adesso essere un calciatore di categoria superiore. Questo pomeriggio, un numero 6 da trottola impazzita, sopratutto nel primo tempo, quando è il primo ad attaccare e l'ultimoa  difendere. Spreca davanti al portiere avversario e in questi mesi deve lavorare sotto questo punto di vista.

CARPENTIERI 6 - Azzardiamo una previsione: la Reggina il "vice Oggiano" lo ha in casa. Consistenza fisica, ma sopratutto idee di gioco e lavoro in entrambe le fasi. Al netto di qualche errore di gioventù e di una pressione che al Granillo pesa, può ulteriormente crescere e tornare molto utile a Zeman. (dal 69' MAESANO 6 - Dimostra ancora una volta di poter tornare utile al suo allenatore. Chiusure molto utili nell'infuocato finale).

CORALLI 7 - Standing ovation. Quest'oggi il pubblico amaranto ha ammirato il vero Coralli, calciatore esperto, capace di dare da solo forma e sostanza all'attacco, perfetto assist-man (sono già quattro) e goleador implacabile (sono sei). Il miglior acquisto del mercato invernale sarà lui: la sua permanenza fondamentale. E la sua importanza per la squadra l'ha dimostrata sul campo. Sei tu il mio Capitano! (dall'85' BIANCHIMANO sv)

PORCINO 6,5 - Non sbaglia mai. E' incredibile la capacità di queto ragazzo di Reggio di dare continuità alle sue prestazioni. Primo tempo sontuoso, in cui sbaglia praticamente nulla. Nella ripresa, solito cuore e solito sostegno alla squadra. Infallibile.