SEZIONI NOTIZIE

+++CRISI REGGINA: SI E' DIMESSO IL PRESIDENTE PRATICO'+++

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

Mimmo Praticò non è più il presidente della Reggina. Il massimo dirigente, attuale azionista di maggioranza del club sorto dopo la non iscrizione della Reggina Calcio, ha rassegnato questa sera le proprie dimissioni. Ecco il comunicato del club:

Nella serata del 12 novembre 2018, si è tenuta l’assemblea straordinaria dei soci della URBS Reggina 1914 Srl avente come ordine del giorno il ripianamento delle perdite (relative al bilancio d’esercizio al 30 giugno 2018 approvato all’unanimità dall’assemblea ordinaria dei soci del 29 ottobre 2018) e la ricostituzione del capitale sociale.

A titolo informativo si rappresenta che il bilancio d’esercizio della società è stato certificato da primaria società di revisione e regolarmente depositato presso la Camera di Commercio e quindi reso pubblico come da normativa vigente.

Nel corso dell’assemblea straordinaria si è preso atto dell’indisponibilità da parte di nove soci sia a partecipare alla copertura delle perdite pro-quota sia ad accettare l’invito della P&P Sport Srl teso a ristabilire una maggiore partecipazione al capitale sociale da parte dei soci di minoranza.

Considerato quanto sopra i soci P&P Sport srl per l’86,6% (per l’ennesima volta) ed i soci Simonetta-De Caridi per il 10,44% hanno provveduto, coerentemente agli impegni assunti, a ripianare la perdita ed a ricostituire il capitale sociale .

Come già anticipato in precedente comunicato stampa, la P&P Sport Srl, socio di maggioranza della URBS Reggina 1914 Srl, non intende sostenere per il futuro un impegno sempre più gravoso per le proprie possibilità.

Per tale motivo la P&P Sport Srl ha deciso di pubblicare un invito a presentare manifestazioni d’interesse finalizzate a rilevare le quote in suo possesso, come peraltro anticipato al Sindaco nella data di ieri chiedendogli contestualmente l’impegno a volersi costituire parte attiva nella ricerca di eventuali investitori.

Nel contempo il Presidente Praticò, dopo aver compiuto un’attenta ed approfondita riflessione rivolta alla propria famiglia, alle proprie aziende, ad alcune circostanze verificatesi negli ultimi mesi e non ultimo al proprio stato di salute, si presenterà dimissionario alla prossima assemblea dei soci e comunica che sin da oggi la società continuerà ad essere condotta dal consiglio di amministrazione, il quale compierà gli atti di ordinaria amministrazione gestendo il club in autofinanziamento ovvero contando sulle entrate derivanti dalla contribuzione della Lega, dagli incassi della biglietteria e dagli sponsor, senza poter contare su ulteriori apporti finanziari da parte della P&P Sport Srl, mirando comunque ad ottenere il miglior risultato sportivo possibile.


Altre notizie
Lunedì 14 Ottobre 2019
21:25 CALENDARIO REGGINA 2018-2019 REGGINA 2019-2020 - CALENDARIO, PRESENZE, AMMONIZIONI e NUMERI DEGLI AMARANTO 20:45 REGGINA 1914 REGGINA, botteghino boom: volano gli incassi dopo le prime gare casalinghe, superata quota 500mila euro 20:13 Le partite REGGINA - CATANZARO - PENSIERI IN LIBERTÀ 19:45 Giovanili Reggina UNDER 17 SERIE C, risultati e classifica dopo la quinta giornata: Bari e Monopoli avanti a braccetto 19:23 Le notizie Drago sulla Reggina: "Non vedo pretendenti alla sua altezza, può vincere il campionato"
PUBBLICITÀ
18:59 Giovanili Reggina UNDER 15 SERIE C, risultati e classifica dopo la quinta giornata: Bari a punteggio pieno, bene il Catania, Francavilla ne fa 10 18:35 REGGINA 1914 REGGINA, il discorso di Gallo alla squadra alla vigilia della gara di sabato: "Potete diventare eroi, onorate sempre la maglia" 17:55 Serie C LEGA PRO, si è svolto il Consiglio Direttivo: nuovo regolamento giovani e investimenti settore giovanile, la nota stampa 17:35 NUMERI AMARANTO REGGINA, CINQUE SU CINQUE IN CASA: sogno 1993-1994, per ora Toscano ha fatto meglio 17:20 Le partite REGGINA-CATANZARO, il presidente Noto: "All'intervallo episodi che danneggiano il calcio. Maglia Gallo? Nulla da commentare..." 17:15 REGGINA 1914 REGGINA, paganti boom: oltre 10mila hanno acquistato il biglietto, è record 17:00 Serie C SERIE C, qui Bari: "Vinta gara da sei punti. Il Potenza lotterà sino alla fine" 16:40 Serie C SERIE C, qui Ternana, Gallo commenta il ko di Bari: "Sconfitti per dettagli, ora vedremo di che pasta siamo fatti" 16:25 NUMERI AMARANTO REGGINA, imbattibilità record: eguagliati amaranto 2006-2007 16:00 NUMERI AMARANTO REGGINA, CINQUE SU CINQUE IN CASA, superata stagione 2010-2011: Atzori si fermò a 4 15:15 NUMERI AMARANTO REGGINA, Mimmo Toscano regna: in carriera meglio solo con la Ternana 2011-2012 15:00 Giovanili Reggina LIVE TUTTOREGGINA! BERRETTI, REGGINA-PAGANESE 1-3, FINALE: amaranto ko 14:26 #SpazioSocial REGGINA, il messaggio di Salandria: "Se siamo uniti, se siamo in tanti, possiamo vincere" 14:00 Serie C SERIE C GIRONE C, LA CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA: Corazza solo in vetta 13:40 Serie C SERIE C GIRONE C, la successione delle prime in classifica: la Ternana perde il trono dopo quattro gare