CALCIOMERCATO REGGINA - Una settimana al gong: quali saranno le mosse della società?

26.08.2014 11:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO REGGINA - Una settimana al gong: quali saranno le mosse della società?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Una settimana alla chiusura del calciomercato, la Reggina deve concludere per i tasselli mancanti.

 

FRONTE SCONTENTI - Inutile nascondere che la rescissione di Burzigotti apre il "fronte scontenti". Il centrale umbro era certamente tra i calciatori confermati, il suo addio apre uno squarcio sinistro sulla volontà di parecchi di restare in amaranto. Si monitorano nel dettaglio, le situazioni relative a Kovacsik, Viola, Rizzo, Dall'Oglio e Armellino. Non solo loro??

 

COSA MANCA - Cozza ha chiesto un interprete per la fascia destra, magari capace di giocare su entrambi i lati, ma sopratutto un centrocampista di qualità. Di Noia è vicino, ma qualsiasi altro ingresso in mezzo, sarà condizionato da qualche cessione. Rizzo, Dall'Oglio e Armellino, caratteristiche simili e coabitazione non proprio "fruttuosa" per la squadra, serve il colpo di esperienza e di qualità che manca al centro. L'impressione è che sarà la mediana il reparto che sarà interessato dalle maggiori attenzioni del club. 

 

COSA CI VORREBBE - Cozza vuole giocare con il 4-3-3, ma nelle uscite amichevoli della Reggina, è sembrato assistere ad una formazione a cui mancano molti tasselli chiave nel proprio schieramento. Quello più evidente è l'assenza di un centrocampista capace a far girare palla, aprire il gioco ed impostare l'azione: Rizzo non ha nelle proprie corde queste prerogative, c'è Maita che comunque è pur sempre un classe 1994. Mancherebbe anche una mezz'ala votata all'attacco, capace di inserirsi senza palla e ddisturbare le difese avversarie. Manca almeno un esterno destro, capaace di fare da alternativa ad Aquino o comunque un giocatore di categoria che può svolgere la doppia fase. L'ideale sarebbe stato acquistare un attaccante alternativa a Masini, con caratteristiche di prima punta, ma non si può voler tutto dalla vita....Con l'addio di Burzigotti, inevitabile pensare di individuare un difensore con determinate caratteristiche.