Reggina, Bianchi è il calciatore con più presenze del 2021

29.12.2021 17:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Bianchi è il calciatore con più presenze del 2021
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Niccolò Bianchi è il calciatore della Reggina con più presenze del 2021.

Ben 39 gare giocate dal centrocampista lombardo, tra i calciatori più presenti dell'anno solare che sta per andare in archivio.

GARRITANO IL PIU' PRESENTE DELLA B DEL 2021 - (Gaz.Sport) Metà campionato con il Chievo e metà con il Frosinone, ma sempre in campo. Dall’inizio (37 volte) o subentrando a partita in corso (5). Luca Garritano è stato lo stakanovista del 2021, il giocatore più impiegato di tutti in Serie B. Ha iniziato l’anno a Verona giocando 24 partite con il Chievo (più quella dei playoff persa a Venezia), ha proseguito a Frosinone con presenze in tutte le 18 partite disputate finora. Giocatore utilissimo, sia in fase offensiva che come raccordo tattico con la difesa: insomma, gli allenatori uno così se lo coccolano e Aglietti (Chievo) e Grosso (Frosinone) lo dimostrano.

Dopo Garritano sono in sei quelli con 39 presenze: si tratta di Bianchi (Reggina), Bisoli (Brescia), Joronen (Brescia), Leali (Ascoli), Perisan (Pordenone) e Zampano (Frosinone). Due centrocampisti, tre portieri (che sono anche quelli con più gare da titolari: tutte e 39) e un terzino destro, in una sola parola: sei certezze per questo campionato tanto complicato.

Citazione finale per quelli a 38: Canotto (Chievo e Frosinone anche lui), Ciofani (Cremonese), Di Gregorio (Monza), Gaetano (Cremonese), Gliozzi (Cosenza e Como), Lucioni (Lecce), Nicolas (Reggina e Pisa) e Proia (Cittadella e Vicenza).