VERSO VIRTUS FRANCAVILLA-REGGINA - Trocini alla vigilia: "Dobbiamo limitare la Reggina, loro sono una squadra da categoria superiore"

16.02.2019 17:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
VERSO VIRTUS FRANCAVILLA-REGGINA - Trocini alla vigilia: "Dobbiamo limitare la Reggina, loro sono una squadra da categoria superiore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Bruno Trocini, tecnico della Virtus Francavilla, è intervenuto in sala stampa alla vigilia della partita contro la Reggina:

"Affrontiamo una squadra che sul mercato di gennaio è stata la regina indiscussa. Hanno cambiato tanto, hanno una proprietà ambiziosa, hanno qualità indiscussa, sarà una gara difficile. Veniamo da una gara dove dovevamo dare di più, perché se vogliamo essere protagonisti dobbiamo venire fuori con punti da gare come quella di Caserta e Viterbo".

Sull'aspetto offensivo: "Abbiamo fatto tanti, tanti errori tecnici, ma non solo negli ultimi metri. Abbiamo avuto difficoltà a costruire situazioni, abbiamo fatto svarioni elementari, l'ho fatto rivedere ai ragazzi. Nelle ultime due partite è oggettive che la squadra è stata equilibrata. A VIterbo li abbiamo schiacciati, i ragazzi ce l'hanno messa tutta per recuperare".

Continua Trocini: "Vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, è evidente che nelle ultime due gare non abbiamo fatto gol, ma è dettato dalle circostanze casuali. Per noi è una garanzia questo atteggiamento di subire poco, davanti forse dobbiamo essere più incisivi, ma si è trattato di due gare, non è un periodo molto lungo".

Sulla partita: "Non possiamo permetterci di cambiare approccio. Abbiamo intrapreso una strada precisa, quella della determinazione e della cattiveria, affrontiamo una squadra di categoria superiore, brava aa palleggiare, ma noi non dobbiamo permetterglielo".

Sui singoli: "Puntoriere è entrato bene in partita, lui è bravo nell'uno contro uno, veloce, sapevamo le sue caratteristiche, siamo convinti che sarà utile".

Sul caso Matera: "Mi auguro che questo sia l'anno zero. Sono tante circostanze che hanno alterato la regolarità del campionato, penso alla situazione della Viterbese, che recupererà le ultime gare a maggio! Ci aspettiamo tutti che queste cose non accadano mai più"