SEZIONI NOTIZIE

RIETI-REGGINA, la farsa nella farsa: non c'è tecnico abilitato conduzione Prima Squadra, non si parte

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

Rieti-Reggina non inizia.

L'arbitro della gara, il signor Di Cairano di Ariano Irpino, ha riscontrato alcune irregolarità nella distinta iniziale della formazione reatina.

In particolare, il tecnico designato, Luciano Pezzotti, non sarebbe in possesso dei requisiti richiesti per guidare una formazione di serie C. Pezzotti ha guidato la squadra per tre partite, ma era in possesso della deroga da parte del Settore Tecnico. Il tecnico della Prima Squadra, Caneo, ha deciso di disertare la sfida in solidarietà con i calciatori, oggi in stato di sciopero.

L'obbligo in tal senso è sancito dall'articolo 63, comma 1, "Persone ammesse nel recinto di giuoco", è specificato:

La presenza nel recinto di giuoco di un allenatore tesserato e abilitato dal Settore tecnico per la conduzione della squadra è obbligatoria per entrambe le squadre in occasione delle gare organizzate dalla Lega Nazionale Professionisti serie A, dalla Lega Nazionale Professionisti serie B, dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, eccezion fatta per le gare del Campionato Primavera e del Campionato Berretti. L’inosservanza di tale obbligo, comporta il mancato inizio della gara, con gli effetti previsti dall’art. 53, comma 2 delle NOIF, salva la sussistenza di una causa di forza maggiore comprovata dalla società e certificata dalla Lega di competenza, la quale ne darà comunicazione all’arbitro.

La presenza nel recinto di giuoco del medico sociale o di altro medico autorizzato dal Settore Tecnico è obbligatoria per entrambe le squadre in occasione delle gare organizzate dalla Lega Nazionale Professionisti serie A, dalla Lega Nazionale Professionisti serie B, dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, eccezion fatta per le gare del Campionato Primavera e del Campionato Berretti. L’inosservanza di tale obbligo comporta: - per la squadra ospitante il mancato inizio della gara, con gli effetti previsti dall’art. 53, comma 2 delle NOIF, salva la sussistenza di una causa di forza maggiore comprovata dalla società e certificata dalla Lega di competenza, la quale ne darà comunicazione all’arbitro; - per la squadra ospite l’applicazione della sanzione dell’ammenda, salva la sussistenza di una causa di forza maggiore comprovata dalla società e certificata dalla Lega di competenza, la quale ne darà comunicazione all’arbitro.

Altre notizie
Domenica 15 Dicembre 2019
22:58 REGGINA 1914 REGGINA, DELIRIO AMARANTO: festa al ritorno in Calabria, caroselli e sciarpe per celebrare il colpo a Lentini 22:50 Risultati&Tabellini SERIE C GIRONE C, risultati e classifica dopo la diciannovesima giornata: colpo Avellino a Monopoli, sorriso Catanzaro, respira il Rende 22:36 TUTTOREGGINATV SICULA LEONZIO-REGGINA 1-2, gli highlights della gara 22:22 Serie C REGGINA, NUOVO MASSIMO VANTAGGIO: +10 dalle seconde 21:45 TUTTOREGGINATV IL DELIRIO AMARANTO A LENTINI: il VIDEO di TUTTOREGGINA
PUBBLICITÀ
21:30 L'angolo dei Tifosi IL MIGLIORE IN CAMPO TUTTOREGGINA - Vota il migliore amaranto della gara contro la Sicula Leonzio 21:00 Primo Piano LE PAGELLE DELLA REGGINA - Denis, due palloni che pesano. De Rose ovunque, Rivas croce e delizia 20:54 REGGINA 1914 REGGINA, NESSUNA COME TE DOPO IL GIRONE D'ANDATA: SUPERATA L'ALESSANDRIA 2016-2017 20:46 REGGINA 1914 REGGINA NELLA STORIA: UNDICI VITTORIE DI FILA COME IL CITTADELLA, E' IL PRIMATO DELLA SERIE C! 20:20 TuttoRegginaLive REGGINA, Toscano in sala stampa: "Partita da infarto, contento per i nostri tifosi" 20:04 Le partite REGGINA, Toscano in zona mista: "Gol Reginaldo liberatorio, tante gare saranno come quelle di oggi" 19:52 Le partite SICULA LEONZIO-REGGINA, Leonardi infuriato: "Arbitro ha fatto vincere la Reggina" 19:45 Serie C SERIE C GIRONE C, i finali delle ore 17.45: tris Bari, bene il Potenza, Capuano ferma il Monopoli 19:39 Punto di Vista SICULA LEONZIO-REGGINA, IL COMMENTO FINALE: LA REGGINA NON LA PRENDE NESSUNO, DELIRIO AL 94' A LENTINI 19:08 Le partite SICULA LEONZIO-REGGINA, immediato pari amaranto: c'è Denis! 19:05 Le partite SICULA LEONZIO-REGGINA, vantaggio bianconero: amaranto sotto a Lentini 18:35 Primo Piano LIVE TUTTOREGGINA! SICULA LEONZIO-REGGINA 1-2, FINALE: PAURA, SOFFERENZA E AL 94' E' DELIRIO MONDIALE!!!!!!! 18:33 Le partite SICULA LEONZIO-REGGINA, IL COMMENTO dopo il PRIMO TEMPO: gara in equilibrio, pochi tiri in porta 17:30 Risultati&Tabellini SICULA LEONZIO-REGGINA 1-2, il tabellino della gara 17:25 Serie C SERIE C GIRONE C LIVE! La DICIANNOVESIMA GIORNATA in TEMPO REALE, in corso gare ore 17.45