SEZIONI NOTIZIE

REGGINA-CATANIA - LE PROBABILI FORMAZIONI: Drago torna a quattro in difesa, Novellino non cambia nulla

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

Due lunghe settimane di elucubrazioni e chiacchiere, ma sopratutto due settimane per preparare la gara contro un Catania ringalluzzito dal successo sulla Juve Stabia. La Reggina prova il colpo contro gli etnei per rilanciare le sue chance di playoff.

Il tempo è poco, le gare al Granillo vanno assolutamente vinte, altrimenti la post season sarebbe una illusione.

La Classica del Sud, giocata in tutte le categorie, resta una delle gare più sentite e affascinanti, il Granillo poi presenterà un discreto (ma non esaltante) colpo d'occhio.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

QUI REGGINA - Massimo Drago torna alla difesa a quattro, avanza Bellomo e sceglie un attacco leggero e rapido, vista l'assenza di Baclet. Qualche dubbio riguardante l'impiego di uno tra De Falco e Zibert, con Marino e Salandria ai lati.

4-3-1-2 - Confente; Kirwan, Conson, Gasparetto, Solini; Salandria, Zibert, Marino; Bellomo; Doumbia, Strambelli. Allenatore: Drago

 

QUI CATANIA - Squadra che vince e convince non si cambia. Walter Novellino intende fare uno sgarbo alla sua ex Reggina. Conferma per il 3-5-2, con il rientro di un altro ex, Rizzo, a metà campo. Marotta e Di Piazza in avanti, con Curiale e Sarno alternative.

3-5-2 - Pisseri; Silvestri, Aya, Marchese; Calapai, Biagianti, Lodi, Rizzo, Baraye; Marotta, Di Piazza. Allenatore: Novellino

 

L'ARBITRO della GARA - Sarà il signor Luca Zufferli della sezione Aia di Udine a dirigere la sfida, coadiuvato dai signori Sartori e Lenarduzzi.

Secondo incrocio con la Reggina, il primo risale al torneo di serie D, 2 marzo 2016 Reggio Calabria-Frattese 0-0. Sono invece due i precedenti con il Catania, uno relativo alla stagione in corso: Catania-Cavese 5-0 del 23 dicembre 2018. Il 19 marzo 2017 ha diretto anche Paganese-Catania, 2-1 per i campani.

In serie C ha diretto 41 gare, di cui 18 nel girone C. Nella stagione in corso è stato chiamato a dirigere 6 partite, con un bilancio di quattro successi interni, due pari e una vittoria esterna. Diciannove gialli alzati, uno rosso e due rigori assegnati.

 

DIRETTA LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su TuttoReggina.com a partire dalle ore 14.30.

Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
18:38 Le notizie Il futuro del calcio italiano: diritti tv e mutualità, il dibattito 18:28 Serie C Di Cesare (dif.Bari): "Più forti della Reggina, ma contano i punti: complimenti a loro" 17:25 Le notizie Ritorna Diretta Studio su Radio Gamma No Stop, appuntamento alle ore 18.20: si parlerà di Reggina e non solo 16:45 Le notizie Ricciardi sulla riapertura degli stadi al pubblico: "Teoricamente si potrebbe già fare..." 15:45 Serie C Colella (all.Rimini): "Si stanno tutelando gli interessi di pochi: meglio non ricevere ricorso del Monza..."
PUBBLICITÀ
15:25 Serie C Fogliazza (Pergolettese): "La FIGC pensa di aver salvato il calcio, ma lo sta rovinando" 14:41 Le notizie Gravina ci spera: "Riaprire gli stadi già in estate: sarebbe un grande traguardo" 14:15 Serie C La FIGC istituisce il Fondo Salva Calcio. Gravina: “Iniziativa senza precedenti” 11:15 REGGINA 1914 Barillà sul suo ritorno alla Reggina: "Reggio è casa mia, ma a Parma sto bene" 10:55 Giovanili Reggina Zito: "Reggina, Tempestilli figura di grande esperienza, ora noi tecnici dobbiamo dare il massimo" 10:45 Le notizie "Algoritmo? Arriva un altro no, la Lega vota la media punti", altre riunioni per il piano C 10:20 Serie C Scavone (Bari): "Ogni società ha guardato al proprio orticello: era meglio finire il campionato" 09:56 Serie C "Riunione chiave sui playoff di C, qualche rinuncia, formula slim", le ultime sulla Lega Pro
Mercoledì 03 giugno 2020
22:40 Serie C Caiata: "Riforma bloccata per motivi politici. Meglio riprendere il campionato..." 20:29 REGGINA 1914 REGGINA, il rendimento degli attaccanti amaranto: tutti i numeri 20:15 REGGINA 1914 REGGINA, il rendimento dei centrocampisti amaranto: tutti i numeri 18:43 Serie B SERIE B, UFFICIALE la ripartenza: il 17 giugno c'è Ascoli-Cremonese 18:23 Le notizie Conte: "Alta velocità in Calabria e costa jonica. Poi, senza pregiudizi, si può parlare del Ponte sullo Stretto" 18:21 Le notizie Sacal: dal prossimo 1 luglio riprende attività scalo Reggio Calabria 17:30 Le notizie Dottor Nanni (commissione medica FIGC): "Stadi aperti? Si può fare"