Palermo-Reggina preview, quando Giacchetta e soci scoprirono il giovanissimo Mattia Brunori

05.02.2023 11:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Palermo-Reggina preview, quando Giacchetta e soci scoprirono il giovanissimo Mattia Brunori
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A posteriori c'è la possibilità di apprezzare ciò che è stato in passato e che è forse irraggiungibile. Solo i più affezionati tifosi amaranto ricorderanno che Matteo Brunori Sandri ha indossato la maglia della Reggina, sebbene quella della Primavera.

Nel 2011, l'allora ds Giacchetta, appoggiato dalla formidabile rete scouting della Reggina Calcio, portò questo attaccante italo-brasiliano, che molti avevano confuso con il cantante Brunori Sas.

In quella stagione in amaranto realizzò 6 reti, facendo intravedere le sue doti, poi la Reggina lo perse di vista perché alle prese con ben altre problematiche. Brunori proseguì la sua esperienza con alterne fortune, sino a rilanciarsi in D con il Villabiagio, per poi passare all'Arezzo, alla Juventus Under 23, all'Entella, sino all'exploit al Palermo, con la quale si è consacrato anche come bomber di B.

Tempi che prima o poi, quella di scovare calciatori con potenziale, dovranno per forza tornare, per dare un senso al progetto tecnico della Reggina di oggi.