PAGELLE REGGINA/ Ragusa colpisce ancora, Missiroli brilla. Colombo, che prodezza!

22.10.2011 18:23 di  Danilo Mancuso   vedi letture
PAGELLE REGGINA/ Ragusa colpisce ancora, Missiroli brilla. Colombo, che prodezza!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

P.MARINO (6) - Inoperoso nel primo tempo, più impegnato nella ripresa. Ottima la parata sulla conclusione di Grillo, salva la porta sul tiro ravvicinato di Neto Pereira. Sul finale, però, non fa sua la sfera che attraversa l’area piccola e trova De Luca pronto a insaccare.

ADEJO (6) - Nel primo tempo interviene in maniera puntuale su Cellini, che stava per staccare su un traversone di Neto Pereira. Sicuramente non perfetto, ma efficace.

EMERSON (6) - Prima frazione di gioco in scioltezza, nella ripresa è messo a dura prova dai varesini. Barcolla ma non molla.

A.MARINO (6) - Anche lui è meritevole della sufficienza, nonostante qualche sbavatura. In difficoltà dopo l’entrata di De Luca.

COLOMBO (7,5) - E ora sarà dura per Breda lasciarlo fuori. Una gara da ricordare per Ricky, che contro la squadra della sua città sfodera forse la migliore prestazione da quando gioca con la Reggina. Ottimo in fase di copertura, nella ripresa taglia la difesa biancorossa con una percussione centrale, facendosi stendere e guadagnandosi il rigore. Infine, una perla che vale da sola il prezzo del biglietto. Vogliamo però trovare il pelo nell’uovo: probabilmente perde De Luca sul 3-2.

CASTIGLIA (6) - Lascia a Viola il compito di costruire, dedicandosi quasi esclusivamente alla rottura del gioco. Qualche verticalizzazione sbagliata fa infuriare il Granillo, ma nel complesso la sua gara è positiva.

Dal 70’ RIZZO s.v. Entra per fare da schermo davanti alla difesa, sbaglia qualche pallone in fase di impostazione.

N.VIOLA (6.5)  - Illumina la manovra con verticalizzazioni efficaci. Sempre pericoloso sui calci piazzati, solo la traversa evita che una sua pennellata gonfi la rete.

Dal 73’ DE ROSE s.v. Entra per fare aumentare la densità a centrocampo. Il suo contributo non manca.

MISSIROLI (7) - È ovunque, anche in fase di interdizione. Suo l’ennesimo assist che sblocca la partita. Nella ripresa propizia il rigore innescando Colombo, e dal dischetto spiazza Bressan, diventando il capocannoniere amaranto con 6 reti. Infine, fa espellere Figliomeni. Signore degli assist, ma anche dei gol.

RIZZATO (6) - Anche oggi sgroppa di meno sulla corsia mancina, ma è fisiologico che rifiati un po’.

RAGUSA (7- ) - Quinto gol in amaranto, e che gol! Brucia la difesa avversaria con uno scatto, arriva in area e, da posizione defilata, riesce a piazzarla alla sinistra di Bressan con un diagonale potente e preciso. Si tratta del quarto gol in tre gare, davvero niente male. Nella ripresa viene lasciato solo in attacco, e perde di lucidità. Si mette comunque a disposizione della squadra.

CERAVOLO (6) - Poco lucido sotto porta, è comunque tra i più attivi nel primo tempo ed entra nell’azione del vantaggio con una combinazione con Missiroli. Esce quando la squadra deve mantenere il risultato.

Dal 61’ BARILLA’ s.v.