SEZIONI NOTIZIE

La strana attesa in casa Bari

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

Il primo vero big match della stagione è in programma lunedì sera: Bari contro Reggina, appuntamento al San Nicola.

C'è grande attesa per una sfida tra amici/nemici, considerando il solido gemellaggio tra le due tifoserie, ma anche la rivalità calcistica tra due squadre che vogliono ambire al risultato massimo. Arriva forse presto il primo snodo della stagione, il primo vero esame. Per Cornacchini una gara da non sbagliare nella maniera più assoluta, pena le ulteriori feroci critiche della tifoseria biancorossa, per la Reggina l'occasione per confermare quanto di buono ammirato contro Cavese e Bisceglie.

In casa Galletti però tengono banco le polemiche. Per la seconda volta dall'inizio del campionato, si è fatto riferimento alle troppe polemiche che hanno bersagliato la squadra, costretta a vincere il girone C. Prima era stato capitan De Cesare, poi ci ha pensato Luigi De Laurentiis a bacchettare un ambiente ipercritico e, forse, poco fiducioso sulle capacità del tecnico Cornacchini di mettere le ali alle legittime ambizioni di dominio.

Sotto l'aspetto mentale è una gara assai particolare per il Bari. C'è il fattore campo, c'è anche la forza e la qualità di un organico eccellente, ma anche quel cicalio (spesso e volentieri social) di osservazioni, contestazioni e voci contrarie. Addirittura, dopo il ko contro la Viterbese, Cornacchini ha avuto un alterco con alcuni tifosi fuori dal campo di allenamento.

E' una strana attesa per il Bari...

Altre notizie
Venerdì 6 Dicembre 2019
20:56 Le partite REGGINA-VITERBESE, le ultime sulla prevendita: discreta impennata 20:30 Le partite VERSO REGGINA-VITERBESE: qui amaranto: le possibili scelte di Toscano 20:15 Le partite VERSO REGGINA-VITERBESE, qui gialloblù: le possibili scelte di Calabro, chi in attacco? 19:50 REGGINA 1914 REGGINA, le scelte di Toscano: tutte le soluzioni sugli esterni, gara per gara 19:35 NUMERI AMARANTO REGGINA, record ad un altro record storico: senza ko in casa in stagione...
PUBBLICITÀ
19:20 NUMERI AMARANTO REGGINA, girone d'andata entra nella storia del club: media punti meglio... 19:05 Serie C SERIE C, Bari-Potenza, sarà esodo dei tifosi rossoblù: oltre mille al S.Nicola 18:50 REGGINA 1914 REGGINA, le scelte di Toscano: chi accanto a Corazza? L'alternanza tra Reginaldo e Denis nei numeri 18:35 Le partite VERSO REGGINA-VITERBESE, Calabro in conferenza stampa: "Momento di difficoltà, Tounkara out. Individuati punti deboli della Reggina..." 18:15 Serie C SERIE C, le seconde più "veloci" sono nel girone C: tutti i numeri 17:35 REGGINA 1914 REGGINA, le presenze al Granillo dopo l'avvento di Gallo: cifra boom in meno di 365 giorni 17:26 REGGINA 1914 REGGINA, numeri boom per i dati aggregati degli spettatori al Granillo: vicino un traguardo da serie B 15:32 Serie C Strambelli: "Il Bari può fare girone di ritorno a marce altissime" 15:15 REGGINA 1914 REGGINA, le scelte di Toscano: maglia sulla trequarti, domenica a chi tocca? 14:48 Le partite VERSO REGGINA-VITERBESE, Calabro: "Out Tounkara e Palermo" 14:15 Le partite Arrigoni (centr.Teramo): "Reggina compatta e consapevole, può arrivare davanti a tutte" 13:55 Serie C Avellino, formalizzato il passaggio di quote: "Ecco le novità" 13:12 Serie C Brienza: "Reggina? Guardiamo a noi, eventualmente ci sarebbero i playoff" 12:55 REGGINA 1914 REGGINA, tutte le date e orari delle gare del girone di ritorno: il cammino amaranto nel 2020 12:39 Serie C Dettori (centr.Potenza): "Reggina sta facendo campionato a sé"