VICENDA MONEY GATE - Altro rinvio dell'interrogatorio di Cosentino: "Condizioni fisiche e psicologiche particolari"

16.08.2017 18:37 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
VICENDA MONEY GATE - Altro rinvio dell'interrogatorio di Cosentino: "Condizioni fisiche e psicologiche particolari"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Mazza

Gli strascichi sportivi della vicenda Money Gate, tardano ad avere sviluppi concreti.

Sul banco c'è la questione della gara Catanzaro-Avellino, del campionato di serie C 2012-2013. In particolare, in base all'inchiesta penale della Procura di Palmi sull'attività dell'oramai ex patron del Catanzaro Cosentino, coinvolto nella presunta combina della gara di cui sopra.

In questi giorni, Cosentino avrebbe dovuto sottoporsi all'interrogatorio della Procura Federale della FIGC, ma la difesa del Cosentino ha chiesto un ulteriore rinvio a causa delle particolari condizioni di salute di mister Gicos.

Il legale di Cosentino, l'avvocato Rondinelli, interpellata da irpiniaoggi ha spiegato: "Giuseppe Cosentino sta vivendo una complicata situazione fisica e psicologica per le questioni giudiziarie che lo vedono interessato a un procedimento si cui stiamo cercando di fare presto chiarezza. Mi riferisco a quello penale ma c’è da tenere in conto pure di questo sportivo. Sicuramente necessario, ritengo. L’inchiesta doverosa attivata dagli inquirenti della giustizia sportiva, è giusta e ci auguriamo possa fare chiarezza su una situazione nebulosa e confusa emersa dopo tantissimo tempo. Il mio cliente, sia chiaro, non si sta assolutamente sottraendo all’interrogatorio e ha interesse a chiarire ogni cosa, per questo ha manifestato la volontà di mettersi a disposizione della Procura Federale pure non essendo più un tesserato. Era però prevedibile e facilmente immaginabile che la situazione di salute in cui versa da tempo Giuseppe Cosentino difficilmente poteva migliorare nell’arco di dieci giorni. Gli esponenti della Procura Federale, però, in coincidenza con lo scadere della prognosi emessa il 4 agosto scorso, avevano già fissato questa nuova data, senza attendere una certificata guarigione: ciò per svolgere con la massima trasparenza e celerità il loro lavoro. Mi dispiace per gli esponenti della Procura Federale che hanno affrontato un viaggio da Roma nel giorno di Ferragosto”.