SportMediaset in prima pagina: "Reggina, c'era stato anche l'interesse di Moratti"

21.11.2019 11:46 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
SportMediaset in prima pagina: "Reggina, c'era stato anche l'interesse di Moratti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La rivelazione che la famiglia Moratti era stata interpellata per prendere la Reggina lo scorso dicembre ha avuto una eco nazionale.

Sulla prima pagina del portale online SportMediaset, la notizia ha un risalto importante, considerando che l'ex patron dell'Inter ha pensato di rientrare nel mondo del calcio:

"Dopo Silvio Berlusconi, anche Massimo Moratti pensa a rientrare nel calcio? L'ex presidente dell'Inter ha valutato seriamente l'acquisto della Reggina nel 2018 anche se poi l'affare andò in fumo per i tempi stretti: il club calabrese era con l'acqua alla gola e non sarebbe arrivato a fine anno senza una nuova proprietà mentre Moratti aveva chiesto tempo almeno sino a metà gennaio di quest'anno.

Il retroscena è stato raccontato da Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria, alla trasmissione Fuorigioco: "Tra Moratti e Reggina c'è stata una trattativa concreta e avviata verso la conclusione, l'imprenditore aveva anche visitato le strutture sportive ma c'era bisogno di più tempo mentre il club non sarebbe arrivato a fine 2018 così è stata accettata l'offerta del presidente Gallo che ha consentito di evitare altri problemi".

La Reggina, dal canto suo, ha rettificato leggermente le dichiarazioni di Falcomatà con una nota ufficiale: "Moratti visitò le strutture ritenendole fatiscenti e chiese di acquisire i bilanci con l’idea di riaggiornarsi dopo l’esito dello studio e comunque dopo la metà di gennaio 2019, quindi ben oltre l’esigenza imminente”.