SEZIONI NOTIZIE

Sindaci della Città Metropolitana di Reggio Calabria criticano gestione piano vaccinale ASP: la nota

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

Nota dei sindaci della Città Metropolitana di Reggio Calabria in merito alla situazione riguardante il piano vaccinale. Nel dettaglio, si sottolinea la situazione del centro vaccinale presso il Palazzo Camapnella:

Un piano vaccinale gestito così rischia solo di provocare assembramenti e nuovi focolai. È paradossale che chi dovrebbe garantire la sicurezza della cittadinanza in realtà finisca per aumentarne i rischi". È quanto affermano in una nota il sindaco Giuseppe Falcomatà e i sindaci dell'area dello Stretto.

"Le immagini dell'ingresso della sala Monteleone a Palazzo Campanella sono davvero un disastro - proseguono i sindaci - decine, forse centinaia di anziani ammassati in fila, a pochi centimetri l'uno dall'altro, disorientati, senza indicazioni e senza percorsi di sicurezza. Una situazione così rischiosa da rendere necessario il temporaneo ed urgente posizionamento di transenne, fornite dal Comune di Reggio Calabria, solo in seguito a segnalazioni pervenute da cittadini. È così che l'ASP di Reggio Calabria pensa di gestire le operazioni del piano vaccinale?".

  "Su questo è necessario avviare da subito un'interlocuzione tra i comuni e l'Asp. Soprattutto adesso che a ricevere il vaccino sono gli anziani ultraottantenni, una delle categorie più fragili che nell'ultimo anno ha sofferto di più gli effetti della pandemia. Al commissario Longo chiediamo di intervenire con urgenza, si faccia garante di una gestione condivisa di questa delicata fase di avvio del piano vaccinale. È necessario al più presto un incontro con i vertici dell'ASP per verificare lo stato della campagna vaccinale sui territori, anche al fine di verificare l'effettiva programmazione ed eventualmente l'organizzazione di vaccinazioni di prossimità. I sindaci sono disponibili a supportare l'ASP, ma il nostro territorio non può permettersi un'organizzazione così approssimativa ed irresponsabile".

Altre notizie
Lunedì 19 aprile 2021
20:00 Serie B Serie B, clamoroso da Cosenza: "Via Occhiuzzi, arriva Novellino" 19:35 Serie C Serie C girone A, la situazione in vetta: rimonta Como, Alessandria sempre a meno uno 19:15 Serie C Serie C girone B, la situazione in vetta: Padova crolla, il Perugia in vetta, jolly Sudtirol 18:55 Le partite Serie B, verso Cremonese-Reggina: tre grigiorossi si allenano a parte 18:35 Serie B Serie B, Pescara: nessun nuovo caso Covid, squadra in campo
18:15 L'angolo dei Tifosi L'angolo dei Tifosi: Reggina, battuta anche la Reggiana, le vostre mail 17:25 Serie C Serie C, crisi tecnica a Bari: salta anche Carrera, torna Auteri? 16:45 REGGINA 1914 Reggina, la squadra divisa in due gruppi: martedì altro giro di controlli 15:40 Giovanili Reggina Primavera 2, gir.B, risultati e classifica dopo la 18^: Reggina cade a Pescara, bene il Lecce 15:10 Serie B Serie B, UFFICIALE: le date dei recuperi delle gare rinviate, i dettagli 14:35 REGGINA 1914 Ex Reggina, nuova avventura per Mozart: allenerà la Chapecoense 14:00 Serie B Serie B, Frosinone, Stirpe: "Stop campionato scelta migliore" 13:35 Serie B Serie B, Ascoli, Pulcinelli: "Stop campionato? Ci adeguiamo, ma la squadra stava bene" 12:45 Giovanili Reggina Primavera 2, rimodulato il calendario: ecco le date degli impegni della Reggina 12:20 Serie B Serie B, Sticchi Damiani (pres.Lecce): "Avevo proposto altra soluzione. In caso di nuovi rinvii sarebbe il caos" 12:00 Serie B La serie B si ferma, Armenia (dir.operativo Cremonese): "Decisione corretta" 11:45 TuttoCalcioCalabria Eccellenza, Locri-Sambiase 2-2: spettacolo al Macrì, rammarico amaranto 11:35 TuttoCalcioCalabria Eccellenza, ReggioMed-Palmese 1-0: amaranto passano e restano in vetta 11:15 Serie B Cor.Sport: "La serie B sceglie lo stop, prevale il lodo Galliani: la Reggina si astiene" 11:00 Serie B Gaz.Sport: "Contrordine: la B si ferma, poi sarà un mese di fuoco"