SEZIONI NOTIZIE

Regione Calabria, scuole: tutti in aula il 24 settembre, la nota

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

Nota stampa dell'assessore regionale all'istruzione, Savaglio, in merito alla data della riapertura delle scuole:

La doppia data per l’apertura delle scuole, il 28 settembre per le scuole coinvolte come seggi elettorali, e il 24 per le altre scuole, proposta dal Consiglio regionale del 15 settembre, non è percorribile: la chiusura differenziata causerebbe un’enorme e ingestibile situazione per via degli esami alla fine dell'anno e di plessi di uno stesso Istituto con partenze diverse.

Quindi, l'apertura deve essere uguale per tutti e visto che gli spazi destinati ai seggi sono di gran lunga la minoranza, si delibera per la conferma del 24 settembre come data unica di avvio.

Il direttore dellUSR, Maria Rita Calvosa, sta lavorando tantissimo con Comuni e dirigenti, dobbiamo onorare il loro lavoro.

Anche il presidente dell'ANCI Franco Candia,  che si è impegnato intensamente nei tavoli tecnici e nelle conferenze di servizio dei Comuni per  verificare disponibilità  e adeguatezza degli spazi, si dice favorevole alla decisione che sarà presa dal Presidente e dalla Giunta regionale.

Abbiamo ascoltato le voci di altre rappresentanze nel territorio, e anche i capigruppo di maggioranza e minoranza del  Consiglio, i quali, dimostrando grande senso di responsabilità, hanno convenuto che per tutti la data del 24 è il giusto compromesso.

Nel caso dovessero succedere singoli ritardi che si possono presentare (possibile sempre anche in situazioni di vita ordinaria) si faranno provvedimenti singoli e motivati.

Il 24, tutta l’Italia avrà i bambini e i ragazzi a scuola.

La Calabria, che ricordiamo è la regione con il minore numero di contagi in rapporto alla popolazione, sarà pronta per il giorno che in tanti stanno aspettando, con grandissima voglia di ripartire.

Altre notizie
Lunedì 28 settembre 2020
19:55 REGGINA 1914 REGGINA, tutti i difensori stranieri: dalle certezze Jiranek e Vargas, alle tante meteore 19:35 REGGINA 1914 REGGINA, ecco Cionek: come può essere impiegato 19:15 Serie B SERIE B, Salernitana: Dziczek dimesso dall'ospedale 19:00 #SpazioSocial REGGINA, i saluti di Sounas: "Tifosi amaranto, vi porterò sempre nel cuore" 18:45 Serie B FIGC, inaugurato a Coverciano il nuovo corso per allenatori UEFA Pro: ci sono tre ex Reggina
PUBBLICITÀ
18:30 REGGINA 1914 REGGINA, UFFICIALE: Thiago Cionek ha firmato con gli amaranto 18:15 Serie B CALCIOMERCATO SERIE B, Monza, il botto è ufficiale: ecco KP Boateng! 18:00 NUMERI AMARANTO REGGINA, Menez è già da record: il francese come Kallon 17:45 REGGINA 1914 REGGINA, adesso è ufficiale: Sounas passa al Perugia 17:15 REGGINA 1914 REGGINA, sarà questa la rosa completa al termine del mercato? Ben 28 per Toscano 16:55 REGGINA 1914 Ds Reggina: "A Salerno prova di personalità. Vogliamo dare fastidio alle grandi" 16:35 Le partite VERSO REGGINA-PESCARA, UFFICIALE: il Delfino prende Raul Asencio 16:15 Serie B SERIE B, i minimi federali per gli allenatori: tutti i dettagli 15:47 REGGINA 1914 REGGINA, Di Marzio: "Colpo amaranto: è fatta per Mario Situm" 15:30 NUMERI AMARANTO REGGINA, rapporto complicato con la prima giornata in B: solo tre successi nelle ultime dodici volte 15:10 NUMERI AMARANTO REGGINA, prime senza vittoria da nove stagioni: l'ultima volta nel 2012 14:10 Calciomercato SERIE B, TABELLONE TRASFERIMENTI LIVE: ACQUISTI e CESSIONI DELLE 20 SQUADRE 13:45 Calciomercato SERIE C GIRONE C, TABELLONE TRASFERIMENTI LIVE: ACQUISTI e CESSIONI 13:25 REGGINA 1914 REGGINA, allenamento mattutino in vista del Teramo: possibile turnover 13:10 Serie B COPPA ITALIA, le designazioni arbitrali: Reggina-Teramo a Santoro di Messina