Questione ripescaggio: facendo due calcoli con i criteri Figc si scopre che...

06.07.2015 20:26 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Questione ripescaggio: facendo due calcoli con i criteri Figc si scopre che...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Cafaro Agency/TuttoNocerina.com

In parallelo alla questione relativa ale iscrizioni nei campionati Professionisti, si intreccia quello relativo ai ripescaggi.

Appare chiaro che il nodo della questione, al di là di tutte le graduatorie di merito, è quello relativo al contributo a fondo perduto da versare alla Figc.

Per quanto concerne il ripescaggio in B (richiesto un milione di euro a fondo perduto), è il Brescia la squadra favorita per il ripescaggio, basandosi sui criteri approvati nell'ultimo Consiglio Federale. Rondinelle ai primi posti per quanto concerne la posizione dell'ultima stagione, la tradizione sportiva e anche la media spettatori.

Nel caso della Reggina, che prendiamo solo come pura ipotesi, non essendoci neanche la certezza della partecipazione in Lega Pro, amaranto malissimo per quanto riguarda l'ultima stagione (solo un punto, contro i 24,5 (quasi il massimo) del Brescia), bene per quanto concerne la tradizione sportiva e al terzo posto per quanto concerne la media spettatori delle ultime cinque stagioni.

Brescia e Lecce sono le due formazioni che possono giocarsi il ripescaggio, vista anche la concreta possibilità che sia più di uno il posto vacante in Cadetteria.