"La FIGC pensa di "cancellare" il piano B, in caso di stop c'è l'algoritmo", le ultime

02.06.2020 23:07 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
"La FIGC pensa di "cancellare" il piano B, in caso di stop c'è l'algoritmo", le ultime
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport

Interessante indiscrezione lanciata questa sera da sportmediaset. Secondo il portale, la FIGC starebbe pensando a "cancellare" il piano B pensato in caso di impossibilità di portare a termine i tornei Prof, vale a dire disputa di playoff e playout

"La Serie A è pronta a ripartire, ma sul tavolo delle discussioni resta ancora da decidere diversi dettagli. Uno, importante, verrà discusso nel Consiglio Figc l'8 giugno e riguarda l'eventuale quarantena in caso di positività di qualche tesserato. Nel caso in cui la quarantena di 14 giorni fosse confermata portando a uno stop anticipato del campionato, è destinata a sparire l'ipotesi di playoff e playout, ricorrendo direttamente all'algoritmo. Con una condizione: almeno tre partite giocate", si legge sul sito.

"Insomma, la rivoluzione che si prospettava, e che in tanti temevano, potrebbe non realizzarsi. Almeno in questa circostanza di emergenza. Le sentenze di questo strano campionato dovrebbero essere emesse in base a una classifica e non a degli scontri diretti. La speranza è che contino i punti conquistati sul campo e non quelli generati da un algoritmo ancora tutto da stabilire", sottolinea sportmediaset, quindi chiamando in causa direttamente il famoso algoritmo annunciato da Gravina.

Resta da capire se questo può avere un qualche risvolto anche per la serie C.