EX REGGINA - Le verità di Ciccio Cozza dopo l'esonero a Taranto: "Squadra costruita male. Un allenatore è sempre in discussione, ma..."

23.09.2017 11:38 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
EX REGGINA - Le verità di Ciccio Cozza dopo l'esonero a Taranto: "Squadra costruita male. Un allenatore è sempre in discussione, ma..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini

Esonero doloroso per Ciccio Cozza a Taranto, ma quando si toglie la fiducia ad un tecnico dopo appena tre partite disputate, allora non tutte le colpe sono da addebitare all'allenatore.

Intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno, il Capitano amaranto spiega: "Un allenatore deve sentirsi sempre in discussione. Tre punti in tre partite effettivamente sono pochi, ma i campionati si vincono alla fine non all'inizio. "Per come è stata costruita, la squadra non sì adattava al mio tipo di gioco. Il mercato è stato condotto più per simpatie che per assecondare le esigenze dell'allenatore. Escluso Ancora, in attacco ci sono solo prime punte..Ad Assisi, durante il ritiro precampionato, ho pensato alle dimissioni, per via di malumori legati all'allestimento della squadra. Ho sempre parlato chiaro: volevo attaccanti funzionali al progetto, ma non sono mai stato accontentato, per questo avevo pensato di dimettermi. Delle mie necessità era al corrente anche il dg Roselli, ma a un certo punto la sua figura è venuta meno".

Non sono mancate le maldicenze sul conto dell'oramai ex tecnico degli jonici, Ciccio Cozza spiega: "A Taranto circolano foto che mi ritraggono mentre ricarico una postepay in un tabacchino. Quello che dicono sul mio conto sono solo cavolate, Francesco Cozza è una persona pulita".