SEZIONI NOTIZIE

Crisi a Villa S.Giovanni, assessore Caminiti: "Chiesta istituzione zona rossa per la nostra città"

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

L'assessore alla Protezione Civile del Comune di Villa San Giovanni, Caminiti, ha parlato in un video apparso sulla pagina FB istituzionale dell'Amministrazione Comunale per dare gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza al porto villese:

"La città non può sostenere questo tipo di afflusso attuale. Ci troviamo in una situazione di stallo. Devono dialogare i due Presidenti delle Regioni e lo devono fare al più presto. Dagli assessori comunali ai consiglieri di minoranza, abbiamo invitato la cittadinanza a restare a casa per limitare il contagio e per fortuna abbiamo avuto solo due casi di contagio. Ma ci sono oltre 200 persone ferme in città, che non sono in stato di fermo e hanno diritto di comprare i viveri eb quanto gli necessità. Abbiamo fatto di tutto per dare una mano con un pasto caldo e delle coperte, ma tutto questo ora è insostenibile per Villa San Giovanni".

Continua Caminiti: "Abbiamo deciso di chiedere la zona rossa per la Città di Villa San Giovanni. Gli approvvigionamenti partiranno da altra parte, dal porto di Genova o da quello di Salerno. Villa è il terminal d'Europa e non possiamo consentire che ci siano 200 persone stoccate in un piazzale. La nostra richiesta è stata fatta, c'è un rischio per la popolazione: siamo stati chiamati ad amministrare Villa San Giovanni e dobbiamo tutelare la salute dei nostri cittadini".

Caminiti prosegue: "C'è un dispiegamento enorme delle forze dell'ordine che sta costando parecchio allo Stato italiano. Chi deve prendere questa decisione, che la prenda. I due presidenti della Regione si sono interessati alla vicenda? Si prenda al più presto la decisione, c'è un assembramento di persone e forze dell'ordine, mettendo a rischio contagio tutti quanti".

Altre notizie
Giovedì 13 agosto 2020
00:26 Le notizie Ordinanza Regione Calabria: obbligo mascherine all'aperto,i dettagli
Mercoledì 12 agosto 2020
22:58 Serie B SERIE B, PLAYOFF: Frosinone in finale, Pordenone rimontato 21:15 L'angolo dei Tifosi TUTTOREGGINA FB, come giocherà la Reggina? 4-3-3, dite la vostra 21:00 L'angolo dei Tifosi TUTTOREGGINA FB, come giocherà la Reggina? 3-4-1-2, dite la vostra 20:40 Primo Piano CALCIOMERCATO REGGINA, TUTTI GLI OBIETTIVI in TEMPO REALE, GLI AGGIORNAMENTI
PUBBLICITÀ
20:10 Le notizie Tamponi da chi torna da quattro Paesi, il ministro Speranza firma ordinanza 19:45 REGGINA 1914 REGGINA, doppia seduta per gli amaranto. Domani ultima seduta prima di una mini-sosta 19:15 REGGINA 1914 REGGINA, continua il lavoro di recupero di Garufo: la situazione 19:00 REGGINA 1914 REGGINA, Reginaldo torna ad allenarsi con la squadra 18:45 Serie B SERIE B 2020-2021, la situazione attuale delle panchine: GLI AGGIORNAMENTI 18:20 Le notizie Comune di Reggio Calabria, Falcomatà: "Salvato l'Ente dal dissesto" 18:00 Serie B SERIE B, UFFICIALE: Delneri è il nuovo allenatore del Brescia 17:45 Serie B SERIE B, UFFICIALE: la SPAL affida la panchina a Marino 17:20 Giovanili Reggina Via libera ai campionati dilettantistici e giovanili: ecco il nuovo protocollo 17:00 Le notizie Bollettino Regione Calabria: altri tre casi Covid su Reggio 16:15 Le notizie Ripresa attività scolastica, Regione Calabria: "Al lavoro per garantire sicurezza sanitaria" 15:55 Serie B SERIE B, "Venezia, Dionisi rinuncia e sceglie l'Empoli. Nuovo mister, caccia a Zanetti" 15:35 Le notizie Consultazioni elettorali e referendarie di settembre 2020: le misure di prevenzione anti Covid-19 15:15 REGGIO SPORT Pallacanestro Viola, ecco i gironi della Supercoppa serie B: neroarancio con Catanzaro, Matera e Taranto 14:45 REGGINA 1914 MERCATO REGGINA, altro nome ritorna in lista: occhi su Faty