SEZIONI NOTIZIE

Crisi a Villa S.Giovanni, assessore Caminiti: "Chiesta istituzione zona rossa per la nostra città"

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

L'assessore alla Protezione Civile del Comune di Villa San Giovanni, Caminiti, ha parlato in un video apparso sulla pagina FB istituzionale dell'Amministrazione Comunale per dare gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza al porto villese:

"La città non può sostenere questo tipo di afflusso attuale. Ci troviamo in una situazione di stallo. Devono dialogare i due Presidenti delle Regioni e lo devono fare al più presto. Dagli assessori comunali ai consiglieri di minoranza, abbiamo invitato la cittadinanza a restare a casa per limitare il contagio e per fortuna abbiamo avuto solo due casi di contagio. Ma ci sono oltre 200 persone ferme in città, che non sono in stato di fermo e hanno diritto di comprare i viveri eb quanto gli necessità. Abbiamo fatto di tutto per dare una mano con un pasto caldo e delle coperte, ma tutto questo ora è insostenibile per Villa San Giovanni".

Continua Caminiti: "Abbiamo deciso di chiedere la zona rossa per la Città di Villa San Giovanni. Gli approvvigionamenti partiranno da altra parte, dal porto di Genova o da quello di Salerno. Villa è il terminal d'Europa e non possiamo consentire che ci siano 200 persone stoccate in un piazzale. La nostra richiesta è stata fatta, c'è un rischio per la popolazione: siamo stati chiamati ad amministrare Villa San Giovanni e dobbiamo tutelare la salute dei nostri cittadini".

Caminiti prosegue: "C'è un dispiegamento enorme delle forze dell'ordine che sta costando parecchio allo Stato italiano. Chi deve prendere questa decisione, che la prenda. I due presidenti della Regione si sono interessati alla vicenda? Si prenda al più presto la decisione, c'è un assembramento di persone e forze dell'ordine, mettendo a rischio contagio tutti quanti".

Altre notizie
Martedì 7 Aprile 2020
22:00 Serie C Rosso (pres.Vicenza): "Sarebbe triste vincere a tavolino, la soluzione ideale sarebbe quella di tornare in campo" 21:55 Le notizie Le indicazioni della FIFA su contratti in scadenza, date calciomercato e riduzione stipendi: tutte le raccomandazioni 21:45 REGGINA 1914 REGGINA, mister Toscano: "Le avversarie non hanno demeritato, noi abbiamo fatto cammino straordinario" 20:48 Le notizie Il Basket italiano ha deciso: stop definitivo al campionato di serie A 20:39 REGGINA 1914 REGGINA, Bresciani: "Reggio molto accogliente, mi trovo bene"
PUBBLICITÀ
18:05 Le notizie Ritorna Diretta Studio su Radio Gamma No Stop, appuntamento alle ore 18.20: le ultime da casa Reggina e la situazione Covid-19 17:25 Le notizie Emergenza coronavirus, bollettino Regione Calabria: +16 casi sul territorio calabrese 16:15 NUMERI AMARANTO LA REGGINA DEI RECORD, il riepilogo dei tanti primati del team di Toscano: tutti i record battuti 15:50 TUTTOREGGINATV REGGINA, TUTTI I GOL DEL GIRONE D'ANDATA, gli highlights della prima parte del campionato 15:30 L'angolo dei Tifosi L'ANGOLO DEI TIFOSI, il pensiero dei supporters amaranto: spazio alle vostre considerazioni 15:15 Le notizie Lotito: "Se si lavora nelle fabbriche, perché un calciatore non può allenarsi?"  14:50 Le notizie Stirpe non si arrende: "Il format della B non deve cambiare. Altrimenti..." 14:30 Le notizie I nuovi provvedimenti del Governo, accesso al credito: le misure previste 14:15 Le notizie Falcomatà: "Nel weekend di Pasqua controlli intensificati al massimo" 13:45 Le notizie I nuovi provvedimenti del Governo, scuola: le decisioni su esami di Stato e ammissioni anni successivi 13:25 Serie C Noto (patron Catanzaro): "La crisi costringerà il calcio a darsi una regolata" 13:05 Le notizie Facciamo squadra per la più importante delle partite: la raccolta fondi delle società calabresi di C 12:50 Serie C Caiata: "Pazzi parlare ancora di ritorno in campo. Sui verdetti sportivi..." 12:35 Le notizie Buoni Spesa: pervenute duemila domande al Comune di RC, task force al lavoro per erogazione 12:20 Serie C Beccaria (dg Vibonese): "Non taglieremo emolumenti ai nostri tesserati"