SEZIONI NOTIZIE

Cittadini siciliani bloccati a Villa, Falcomatà durissimo: "Ci opporremo con fermezza allo spostamento in alberghi reggini. Reggio non è lazzaretto"

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

Nota stampa del sindaco di Reggio Calabria sull'emergenza legata ai cittadini siciliani bloccati a Villa San Giovanni. Il primo cittadino alza i toni per le decisioni che avrebbero assunto le Regioni Calabria e Sicilia:

Ipotesi di trasferimento in hotel per le persone bloccate al porto di Villa San Giovanni, il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà: «Ci opporremo con fermezza, la salute dei reggini non può essere messa a rischio».

«Ho appreso informalmente da un imprenditore reggino che la Regione Calabria e la Regione Sicilia starebbero pensando di trasferire in un hotel di Reggio Calabria alcune delle persone bloccate al porto di Villa San Giovanni. È una soluzione assurda, che crea potenziali assembramenti e molteplici occasioni di contagio.

Ci opporremo con ogni mezzo a questa ipotesi che mette a rischio la salute dei nostri concittadini che da quasi un mese, con enormi sforzi e sacrifici, stanno riuscendo a limitare la diffusione del virus, con comportamenti responsabili e rispettosi delle regole. È peraltro assurdo che il sindaco di una città come Reggio debba apprendere per via informale un’ipotesi di questo tipo, che comporterebbe anche seri problemi di ordine pubblico sul nostro territorio.

Anche di questo chiederemo conto: sotto il profilo istituzionale è una delle pagine più buie degli ultimi anni. Ciò che conta però adesso è evitare che questa ipotesi si concretizzi. Quelle persone, tutte di origine siciliana, non dovevano partire, dovevano essere controllate prima. Chi non lo ha fatto se ne assuma le responsabilità perchè a pagare il prezzo non saranno i reggini. Ora vanno scortate a casa loro, in Sicilia, perchè è lì che vogliono andare e poste in quarantena vigilata. È l’unica soluzione di buon senso in gradi di tutelare la salute di tutti».

REGGIO CALABRIA NON È UN LAZZARETTO ED IO NON SONO PADRE CRISTOFORO NEI PROMESSI SPOSI!!! NO AL TRASFERIMENTO IN HOTEL...

Pubblicato da Giuseppe Falcomatà su Mercoledì 25 marzo 2020
Altre notizie
Giovedì 13 agosto 2020
00:26 Le notizie Ordinanza Regione Calabria: obbligo mascherine all'aperto,i dettagli
Mercoledì 12 agosto 2020
22:58 Serie B SERIE B, PLAYOFF: Frosinone in finale, Pordenone rimontato 21:15 L'angolo dei Tifosi TUTTOREGGINA FB, come giocherà la Reggina? 4-3-3, dite la vostra 21:00 L'angolo dei Tifosi TUTTOREGGINA FB, come giocherà la Reggina? 3-4-1-2, dite la vostra 20:40 Primo Piano CALCIOMERCATO REGGINA, TUTTI GLI OBIETTIVI in TEMPO REALE, GLI AGGIORNAMENTI
PUBBLICITÀ
20:10 Le notizie Tamponi da chi torna da quattro Paesi, il ministro Speranza firma ordinanza 19:45 REGGINA 1914 REGGINA, doppia seduta per gli amaranto. Domani ultima seduta prima di una mini-sosta 19:15 REGGINA 1914 REGGINA, continua il lavoro di recupero di Garufo: la situazione 19:00 REGGINA 1914 REGGINA, Reginaldo torna ad allenarsi con la squadra 18:45 Serie B SERIE B 2020-2021, la situazione attuale delle panchine: GLI AGGIORNAMENTI 18:20 Le notizie Comune di Reggio Calabria, Falcomatà: "Salvato l'Ente dal dissesto" 18:00 Serie B SERIE B, UFFICIALE: Delneri è il nuovo allenatore del Brescia 17:45 Serie B SERIE B, UFFICIALE: la SPAL affida la panchina a Marino 17:20 Giovanili Reggina Via libera ai campionati dilettantistici e giovanili: ecco il nuovo protocollo 17:00 Le notizie Bollettino Regione Calabria: altri tre casi Covid su Reggio 16:15 Le notizie Ripresa attività scolastica, Regione Calabria: "Al lavoro per garantire sicurezza sanitaria" 15:55 Serie B SERIE B, "Venezia, Dionisi rinuncia e sceglie l'Empoli. Nuovo mister, caccia a Zanetti" 15:35 Le notizie Consultazioni elettorali e referendarie di settembre 2020: le misure di prevenzione anti Covid-19 15:15 REGGIO SPORT Pallacanestro Viola, ecco i gironi della Supercoppa serie B: neroarancio con Catanzaro, Matera e Taranto 14:45 REGGINA 1914 MERCATO REGGINA, altro nome ritorna in lista: occhi su Faty