TUTTOREGGINA RISPONDE, i vostri quesiti, le nostre risposte: ecco le mail

14.08.2020 19:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
TUTTOREGGINA RISPONDE, i vostri quesiti, le nostre risposte: ecco le mail

Nuova rubrica di TuttoReggina.com dedicata esclusivamente ai tifosi amaranto.

TUTTOREGGINA RISPONDE, ponete le vostre domande e vi rispondiamo. Cercheremo di soddisfare le vostre curiosità, i vostri dubbi e quant'altro, non solo sulla Reggina, ma anche su B e C. 

Un angolo che servirà a cancellare le articolate fake news propinate da gran parte di determinati organi d'informazione reggini, ma non solo. Anche per questioni di mercato, questioni tecniche e quant'altro.

Per mandare le vostre domande scrivete all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, se possibile con il vostro nome: a voi la parola

Buona sera Redazione,

parlare oggi di quale sarà la strategia tattica della Reggina, oltre ad essere prematuro è azzardato ed improponibile. La squadra ancora non è nemmeno in cantiere considerato che bisogna sfoltirla molto particolarmente tra gli Over. Il centrocampo è tutto da costruire, la difesa in parte, non sappiamo neanche chi sarà il portiere titolare. L'attacco è forse l'unico reparto che bisogna solo limare.

Poi non credo che si possa fare un 4-3-3 mettendo solo una punta. Eppoi il mercato si aprirà solo a Settembre. Partite, campionati e mercato che si svolgono in periodi inconsueti sono svianti per i sogni dei tifosi. La nostra Reggina ormai e da Marzo che non giuoca, un eternità! Questo ha un po' affievolito le nostre aspettative, le emozioni tardano ad arrivare. Si ha voglia del calcio giuocato. Quale sarà l'assetto tattico poco interessa.

Saranno importanti prima le pedine.

Grazie.

Giapeto

LA REDAZIONE RISPONDE: Certamente è un periodo molto particolare, più del consueto, ma è chiaro che mosse e strategie sono funzionali a precise intenzioni tattiche. Solo Toscano e gli altri sanno come giocherà la Reggina, diciamo che c'è l'idea di fare il 3-4-1-2 e magari il 4-3-3. Vedremo quando finalmente si tornerà in campo.

Salve amici ,

non ho capito la corsa per la vendita di Corazza , il Jocker non era un un'elemento stimatissimo dalla Società ? Perché non fa più parte dei piani societari ?

Saluti 

Antonello Foti

LA REDAZIONE RISPONDE: Si tratta di una scelta tecnica da parte del club, non ci sono altre motivazioni particolari. Chiaro che la questione delle liste Over a 22 incide parecchio: qualcuno deve, purtroppo, lasciare la Reggina.