L'angolo dei Tifosi, un punto a Frosinone per la Reggina: le vostre mail

24.01.2021 14:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, un punto a Frosinone per la Reggina: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina pareggia a Frosinone, gli amaranto non riescono a dare una mini svolta alla stagione.

Cosa ne pensate? Dite la vostra e partecipate al dibattito su TuttoReggina.com. Non interverremo in merito ai pareri dei tifosi, salvo per informazioni erronee: ognuno può dire la propria, naturalmente con educazione e rispetto.

Non solo la parte sportiva, ma anche le questioni extracampo: a voi la parola. 

Grazie a tutti di vero cuore per la solita massiccia partecipazione al dibattito.

Continuate a scriveteci alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                 -----------------------------------------

Buonasera,

non è cambiato nulla, il secondo tempo è stato l'esatta fotocopia delle precedenti partite. Soltanto atteggiamento difensivo, rinviando palloni senza schemi, senza idee, subendo il gioco degli avversari. Primi cambi, soltanto alla fine, senza contrastare il cambio di modulo del Frosinone che ha inserito cinque calciatori freschi. Noi, invece, li teniamo a riposo in panchina, demotivandoli, come se fossero superflui e non utili. Per tutti questi aspetti, credo che il nostro allenatore abbia paura di vincere e di osare. In conclusione reputo che ci sia, tutto sommato, una mentalità perdente. Così non va bene, con questa mentalità sarà molto dura tirarci fuori dal pantano.

Saluti

Carmelo 

LA REDAZIONE RISPONDE: Caro Carmelo, non è la mentalità perdente, nel senso di voler perdere la gara, ma c'è un qualche problematica abbastanza grave. Il fatto di avere dei calciatori a disposizione e non utilizzarli è una cosa che fa riflettere parecchio.

Gentile Redazione,

non mi avvio sulla strada della depressione sol perché non abbiamo subito l'ennesima sconfitta.........ma ce ne sarebbero tutti i motivi, a vedere un Frosinone assolutamente inconsistente che si porta a 27 punti e si permette quasi il lusso di ribaltare sul finale il risultato. E noi? Penso che avrei potuto confezionare da tempo la stessa mail e inviarvela settimanalmente, in questa continua sagra dei 2-3 punti persi, regalati ogni volta in questo secondo tempo giocato all'insegna di un progressivo annichilimento, secondo tempo che oggi non è diventato orribile solo per l'incapacità degli avversari. A leggere i commenti negli spazi che gentilmente ci concedete, ogni volta siamo andati alla ricerca della causa o della "colpa" di questi 2 o 3 punti regalati, l'abbiamo trovata - ma solo per semplificare, perché poi in una squadra si vince o si perde tutti - nel rigore fallito, nell'azzardo del portiere, nell'espulsione ingenua, nel rigore ingenuamente causato, nelle scelte del Mister.......proprio quelle che hanno portato al saluto di Mimmo Toscano. Ecco, oggi, al di là di falli e rigori, credo che il principale ingrediente di questi 2 punti sfumati si possa proprio trovare tra le carte del Mister. Io non capirò nulla di tattica, ma è possibile che non abbia visto come il Frosinone abbia preso tutto il campo quando ancora mancava mezz'ora alla fine? E come era necessario continuare a premere avanti per intimorire gli avversari? E come molti non ne avevano più, e Menez non faceva altro che fare falli? Ma perché gli altri mettono forze fresche per 4 o 5 uomini e noi continuiamo a sfidare la sorte, facendoci giocare davanti alla porta per 20-25 minuti di fila? Certo che perdiamo negli ultimi dieci minuti, e oggi ci siamo fortunatamente limitati al pareggio......... è un'equazione: se li fai giocare 30 minuti davanti, prima o poi il golletto arriva e pareggiano e poi, galvanizzati, mettono dentro pure il secondo. Ma uno fresco che negli ultimi dieci minuti (ancora sullo 0 - 1) corresse avanti a rompere le p..... all'avversario per tenerlo in ansia non l'abbiamo proprio? Certo, un punto è meglio di zero, risultato comunque prezioso, ma il Mister dovrebbe rivedersela in TV la partita, a mente fredda e come un semplice tifoso, e vedrebbe che - fermo restando un innegabile cambiamento - pare stia pericolosamente tirando fuori nell'intervallo un copione già ampiamente usato con gli esiti che conosciamo. Spero che, chiuso il girone di andata, il girone di ritorno e magari il mercato - che tanti ribaltoni hanno regalato nei campionati - possa ribaltare pure noi e i nostri sciagurati secondi tempi....... FORZA REGGINA SEMPRE !!!!

Vincenzo

LA REDAZIONE RISPONDE: Vincenza, pure Baroni è consapevole che doveva cambiare qualcosa nella gara di Frosinone, lo ha detto: ma non l'ha fatto.... Il problema odierno è quello: perché escludere a piè pari calciatori che sono a libro paga del club? Gasparetto, Vasic, Marcucci, Bellomo, Denis e tanti altri, perché sono abili per giocare e stanno fuori in questa fase di emergenza numerica?    

Spett.le Redazione, quantomeno abbiamo sfatato la maledizione di andare in vantaggio e poi perdere la partita. Un punto che fa morale e muove la classifica. Il campionato è ancora lungo e ci sarà da soffrire, bisogna crederci! Volevo chiedere come mai non pubblicate più gli highlights, per chi non è abbonato a DAZN era un servizio di informazione molto utile per vedere le fasi salienti della partita. 

Distinti saluti 

Giorgio D

LA REDAZIONE RISPONDE: Salve Giorgio, in serie B esiste una problematica legata agli highlights, che non sono utilizzabili per chi non ne detiene i diritti: la Lega B su questo aspetto applica regole molto ferree. Andrebbe chiesto alla Reggina 1914 srl come mai non pubblicano gli highlights sui propri canali ufficiali........

Spett.le redazione, un saluto a Voi e a tutta la tifoseria amaranto da un umidissimo Veneto. Oggi sorvolo sulla partita di Frosinone, visto che quanto scritto da più parti è ampiamente condivisibile senza nulla aggiungere. Solita Reggina, molto bene per 1 ora, ma le partite durano 95 minuti. Cambi pochi e tardivi. Preoccupa il "botto" di alcuni dei nostri al 60', non tanto dei nuovi che devono riprendere l'abitudine alla gara, ma dei vari Bianchi, Di Chiara, Situm...scarsa condizione atletica o psicodramma? Comunque eccoci qua...a Frosinone poteva andare peggio...ma dobbiamo comunque annotare la peggiore Reggina in termini di punti a fine andata, esclusa l'ultima versione di Lillo Foti. Lunedì 1 febbraio prima finisce il mercato e subito dopo c'e Reggina Salernitana. Alla Reggina ad oggi manca ancora un laterale alto (buono Tramoni se arriva), un centrocampista centrale e un paio di attaccanti di cui uno dovrebbe essere Montalto, seppur convocato oggi da quel simpaticone di Auteri. In uscita probabile 4 over: Guarna, Vasic (meglio tardi che mai...), Gasparetto e Bellomo, visto anche il suo mancato impiego ieri, neanche per sostituire un Menez, stanco e ammonito. Come ultima nota positiva mettiamo a referto il terzo assist di Menez e il terzo gol di Folorunsho. Forza Reggina!

Alex da Padova