Zito: "Reggina, Tempestilli figura di grande esperienza, ora noi tecnici dobbiamo dare il massimo"

04.06.2020 10:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Zito: "Reggina, Tempestilli figura di grande esperienza, ora noi tecnici dobbiamo dare il massimo"

Mister Domenico Zito, nell'ultima stagione allenatore dell'Under 15 serie C della Reggina, ha parlato alla trasmissione Pianeta Dilettanti sul nuovo corso del settore giovanile amaranto:

"Tempestilli è una figura importante, può portare grande esperienza. La società ha dato un segnale con l'ingaggio di un professionista del genere. Ci saranno logicamente difficoltà a causa della situazione contingente, si ripartirà a metà luglio e servirà fare le cose di fretta perché il tempo è poco".

Continua Zito: "Ho sposato il progetto Reggina, siamo ripartiti e il fatto di essere approdati in B può dare maggiore certezze in termini di strutture e materiale umano, considerando che in alcune categorie abbiamo buon materiale umano. Pur essendo in una società facoltosa, c'è da tirare fuori i calciatori del futuro, altrimenti il club non può sempre svenarsi a comprare giocatori".

Il sogno del patron Gallo è quello di crescere in casa il futuro capitano della Reggina: "Non sarà facile, i giovani sono cambiati e le stesse famiglie non sempre collaborano. Quando c'è un giovane calciatore che dimostra di avere talento, tante componenti devono unirsi per farlo emergere. Noi dobbiamo provarci e dobbiamo farlo al massimo delle nostre possibilità. Tempestilli ci metterà a nostro agio per lavorare al meglio".