SEZIONI NOTIZIE

BERRETTI - La Reggina continua la sua corsa con super Verdirosi: un punto ai playoff. Gli amaranto sempre in testa alla classifica del girone E

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

La Berretti della Reggina continua la sua marcia inarrestabile verso i playoff. Gli amaranto battono in rimonta un ottimo Monopoli, squadra che si è dimostrata molto fisica e che sino all'ultimo ha provato a strappare un risultato utile dal campo di Villa San Giovanni.

Davanti agli occhi del presidente Gallo, del dg Iiriti e dell'entourage amaranto, costretti a seguire la gara da bordo campo a causa dell'inagibilità delle tribune dello stadio Santoro (sigh!!!), i giovanotti di Quarticelli si dimostrano squadra rodata, pungente e dalle tante risorse.

Passati in svantaggio dopo 7', la Reggina pareggia e sorpassa con il solito Verdirosi, che prima di destro da fuori batte il portiere ospite al 20', poi al 43' bissa con una bella girata sotto misura: per l'attaccante sono già 14 i gol in stagione.

Nella ripresa si mette in mostra l'ottima coppia centrale Werneck-De Carlo e gli amaranto ci provano sino alla fine senza però riuscire a chiudere i conti. Senza Nemia, solita prova importante del mediano Bezzon, il più giovane dei suoi, peraltro punto di forza dell'Under 17.

La Reggina, grazie anche al clamoroso ko del Catania a Bisceglie, è ad un solo punto dalla conquista matematica dai playoff: Sabato prossimo supersfida a Siracusa per chiudere i conti e pensare alla conquista della prima posizione.

 

CLICCA QUI PER IL TABELLINO DELLA GARA TRA LA REGGINA e il MONOPOLI

 

LA GIORNATA DEL GIRONE E E LA CLASSIFICA AGGIORNATA - Lunedì vi proporremo tutte le calssifiche, i marcatori e quyant'altro del girone E del campionato Berretti. Intanto, va sottolineato che la Reggina resta capolista, nonostante i successi di Trapani (3-2 contro la Sicula Leonzio) e Siarcusa (1-2 alla Virtus Francavilla). Catania, quarta e prima delle escluse dai playoff, ko in Puglia per 2-1.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA:

Reggina     42 

Trapani       41 

Siracusa     40 

Catania      34 

Catanzaro     32

 

VERDIROSI, UN SOLO GOL ALLA VETTA DELLA CLASSIFICA MARCATORI - Daniele Verdirosi corre per la vetta della classifica marcatori del girone. Di Stefano del Catania è andato in gol e tocca così quota 15, l'amaranto classe 2001 è ad appena una rete in meno.

Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
17:25 Le notizie Ritorna Diretta Studio su Radio Gamma No Stop, appuntamento alle ore 18.20: si parlerà di Reggina e non solo 16:45 Le notizie Ricciardi sulla riapertura degli stadi al pubblico: "Teoricamente si potrebbe già fare..." 15:45 Serie C Colella (all.Rimini): "Si stanno tutelando gli interessi di pochi: meglio non ricevere ricorso del Monza..." 15:25 Serie C Fogliazza (Pergolettese): "La FIGC pensa di aver salvato il calcio, ma lo sta rovinando" 14:41 Le notizie Gravina ci spera: "Riaprire gli stadi già in estate: sarebbe un grande traguardo"
PUBBLICITÀ
14:15 Serie C La FIGC istituisce il Fondo Salva Calcio. Gravina: “Iniziativa senza precedenti” 11:15 REGGINA 1914 Barillà sul suo ritorno alla Reggina: "Reggio è casa mia, ma a Parma sto bene" 10:55 Giovanili Reggina Zito: "Reggina, Tempestilli figura di grande esperienza, ora noi tecnici dobbiamo dare il massimo" 10:45 Le notizie "Algoritmo? Arriva un altro no, la Lega vota la media punti", altre riunioni per il piano C 10:20 Serie C Scavone (Bari): "Ogni società ha guardato al proprio orticello: era meglio finire il campionato" 09:56 Serie C "Riunione chiave sui playoff di C, qualche rinuncia, formula slim", le ultime sulla Lega Pro
Mercoledì 03 giugno 2020
22:40 Serie C Caiata: "Riforma bloccata per motivi politici. Meglio riprendere il campionato..." 20:29 REGGINA 1914 REGGINA, il rendimento degli attaccanti amaranto: tutti i numeri 20:15 REGGINA 1914 REGGINA, il rendimento dei centrocampisti amaranto: tutti i numeri 18:43 Serie B SERIE B, UFFICIALE la ripartenza: il 17 giugno c'è Ascoli-Cremonese 18:23 Le notizie Conte: "Alta velocità in Calabria e costa jonica. Poi, senza pregiudizi, si può parlare del Ponte sullo Stretto" 18:21 Le notizie Sacal: dal prossimo 1 luglio riprende attività scalo Reggio Calabria 17:30 Le notizie Dottor Nanni (commissione medica FIGC): "Stadi aperti? Si può fare" 14:40 Le notizie FIGC: previsto per giovedì il Comitato di presidenza FIGC 14:15 Giovanili Reggina Settore giovanile Reggina: non è proprio tutto da buttare via. Il bilancio della Berretti