EURO 2020, Italia, l'emozione di Mancini: "Grande attesa, pronti a fare bene"

10.06.2021 19:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
EURO 2020, Italia, l'emozione di Mancini: "Grande attesa, pronti a fare bene"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il ct della Nazionale, Mancini, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Turchia, che segna l'esordio degli Azzurri a EURO 2020, ha sottolineato le emozioni del debutto:

"Sarà un momento bello per tutti. Cercheremo di fare del nostro meglio, la prima gara è la più difficile ma come abbiamo già detto dovremo essere liberi mentalmente. Dobbiamo pensare al lavoro e divertirci. E' l'inaugurazione, non ci si può non emozionare. La voglia di vivere questo Europeo da protagonisti è importante. Eccesso di entusiasmo? I tifosi possono averlo. Noi sappiamo che è importante averlo ma sapere anche cosa stiamo andando ad affrontare".

Percorso importante per la Nazionale azzurra: "Ero fiducioso tre anni fa, lo sono ancora di più oggi. Abbiamo lavorato bene, abbiamo dei giocatori bravi. C'è un ottimo gruppo. E' tanto tempo che siamo insieme, ci siamo divertiti e vorremmo continuare a farlo e, alla fine, se riusciamo, ad arrivare a Londra...".

Sui tifosi:  "Vista la situazione sarebbe stato più bello avere più gente. L'Olimpico pieno ci avrebbe dato una spinta in più ma giocare con nessuno e sedicimila... E' già un primo passo".

Sulle scelte di formazione: "Non è ancora deciso nulla, ci possono essere situazioni indirizzate ma tutti i giocatori sono molto concentrati. Sanno che se anche non dovessero giocare dal 1', dovrebbero fare la differenza a gara in corso. Immobile o Belotti? Tra Ciro e Gallo, che giochi l'uno o l'altro, l'importante è che giochino e lottino e che segnino".