SALA STAMPA LIVE - Alberti: "Ci salveremo, abbiamo perso una battaglia non la guerra"

25.01.2015 16:11 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
SALA STAMPA LIVE - Alberti: "Ci salveremo, abbiamo perso una battaglia non la guerra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Ecco le dichiarazioni post-gara del Derby dello Stretto:


ALBERTI

Abbiamo sprecato troppe occasioni nel corso della prima frazione di gioco, abbiamo avuto diverse opportunità per passare in vantaggio non riuscendo a incidere sotto rete. La sconfitta è stata meritata ma il passivo oltremodo pesante, non abbiamo difeso bene, a ogni loro azione abbiamo subito gol. Finita la stagione? No, una battaglia non muta il nostro campionato, sono convinto che potremo salvarci. Siamo partiti bene in partita poi il loro gol ci ha tagliato le gambe. Non voglio parlare dei singoli, ho già detto che gli ultimi arrivati non sono arrivati nelle migliori condizioni fisiche. Siamo un gruppo molto giovane. Abbiamo fatto un buon primo tempo dove potevamo essere sicuramente più concreti sotto porta, nell'unica occasione dove ci hanno messo in difficoltà siamo andati e, nella ripresa, sono subito andati sul 2-0. Oggi mi dispiace per i tifosi e per i ragazzi, erano abbattuti alla fine ma ancora la strada è lunghissima. Qualcuno sostiene che non arriveranno gli acquisti e mi ha invitato a dimettermi, io aspetto la fine del mercato e conosco le difficoltà del mercato, qualcuno sono convinto che arriverà, se non arriva ne prendo atto ma non mi piace inventare alibi.

GRASSADONIA

Ho visto una buona Reggina, noi siamo stati a dir poco perfetti. Loro sono partiti bene, siamo stati bravi a tenere bene dietro e poi colpire nel momento migliore per noi. Sapevamo, alla vigilia, quanto questa partita contasse per la tifoseria, siamo partiti male ma dopo il gol iniziale abbiamo fatto una grandissima gara. Tengo a sottolineare che questa è la vittoria dei ragazzi, l'abbiamo sbloccata su un episodio a nostro favore, fino alla fine ci hanno impensierito. Abbiamo dato tutti il massimo. Sono contento per il gol di Bortoli, è un '94 e aveva bisogno di un'iniezione di fiducia. Benvenga l'ho preferito a Donnarumma per caratteristiche del calciatore, mi serviva qualcuno bravo in copertura su Insigne. Altobello è stato un po' superficiale, dobbiamo essere concentrati fino allo scadere. La dedica alla vittoria è per i ragazzi.

CORONA

Dopo il gol sono andato ad abbracciare mio figlio. Dobbiamo contenere l'entusiasmo, continuare come nelle ultime due partite. Non ha vinto il Messina ma la città di Messina, questa settimana siamo stati tutti uniti, perché farlo solo ogni tanto? La dedico a tutti i componenti che hanno portato il Messina in Lega Pro nel corso della sua storia e ad alcuni dirigenti che fanno tanto per noi.


ORLANDO

Non posso giocare sempre contro la Reggina? Non è stata una settimana facile per me, abbiamo perso due punti settimana scorsa. La rabbia oggi si è trasformata in consapevolezza di avere una grande opportunità. Lavoriamo da inizio gennaio su un nuovo percorso, è una vittoria dedicata alla gente che spero possa essere a noi ancora più vicina. Sì è stata un'esultanza liberatoria, il mister me lo aveva predetto e dovrò offrire una cena a Grassadonia.