SEZIONI NOTIZIE

VERSO REGGINA-CATANIA - Novellino alla vigilia della gara: "Consapevoli delle difficoltà, ma sappiamo la nostra forza"

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

Walter Novellino, tecnico del Catania, ha parlato alla vigilia della sfida sul campo della Reggina:

"Dobbiamo continuare ad esprimere il nostro gioco, dobbiamo crederci. Di certo abbiamo un pubblico che non è il 12esimo uomo in campo, ma il titolare. Lavoriamo sulla testa, sul campo e sulla qualità: voglio una squadra sempre compatta. Questa società è programmata per traguardi importanti, basta vedere il centro sportivo: abbiamo ottimi giocatori per superare gli ostacoli".

Sugli amaranto: "La Reggina è una squadra che a gennaio ha cambiato tanto, in meglio, ed ora è in fase di assestamento. Noi dobbiamo pensare alla nostra forza e vivere questa gare con lo spirito giusto, consapevoli delle difficoltà ma anche e soprattutto della nostra forza, alla vigilia di questa trasferta che è tra le più importanti, così come lo è il momento".

Sulle scelte in attacco: "Curiale sta molto bene, è sul pezzo, in generale tutti stanno rispondendo bene e tra questi anche giocatori importanti come Marotta e Di Piazza. Quando c'è una competizione positiva, per un calciatore è ancora più bello emergere con le proprie caratteristiche. Non dimentichiamo Sarno, che sta recuperando bene: ha qualità nel saltare l'uomo e questa, al di là della dimensione tattica, è la cosa più bella. In generale, preferisco che le punte attacchino sempre la porta, non che vadano in giro per il campo".

Su Lo Monaco: "Il Direttore è un conoscitore di calcio, sa cosa vuole un allenatore ed è uomo di vecchio e di nuovo stampo allo stesso momento: per me è uno dei più bravi anche a livello tecnico e personalmente quando trovo un dirigente che conosce il mio calcio diventa tutto più semplice".


Altre notizie
Martedì 23 Luglio 2019
19:51 Serie C CLAMOROSO Collegio di Garanzia del Coni: accolti ricorsi Cerignola e Bisceglie, verso serie C a 61! 19:45 Giovanili Reggina GIOVANILI REGGINA - Altro innesto: arriva un ragazzo dalla Villese 19:31 Calciomercato MERCATO REGGINA - Il portiere della Berretti vola in serie D 19:29 Serie C SERIE C - Diretta tv per i calendari del nuovo campionato: i dettagli 18:25 Serie D CASO PALERMO - Oggi la lista dei soggetti interessati al club 18:05 REGGINA 1914 REGGINA - Le sedi dei precampionati negli ultimi 10 anni: terza volta in Umbria 17:45 REGGINA 1914 REGGINA, CASTING ESTERNO SINISTRO, Lunetta, Donnarumma, Liotti, caratteristiche diverse per volare 17:23 Le notizie EX REGGINA - Un preparatore atletico si accorda con l'ACR Messina 16:25 Serie C COPPA ITALIA SERIE C - Il programma della prima giornata: impegnati nove team del girone C 16:05 Serie C SERIE C - Cambiano orari partite: "Un anticipo per girone, poi in campo la domenica". I dettagli
PUBBLICITÀ
15:56 Serie C LEGA PRO - Inizia il raduno arbitri della CAN PRO: la nota 15:45 Le notizie Comune Reggio Calabria, via libera bando per realizzazione Centro Sportivo a Condera 15:30 REGGINA 1914 REGGINA - Continua anche oggi la campagna abbonamenti: i dettagli 15:15 Serie C SERIE C,CALCIO D'ESTATE, tutte le amichevoli delle squadre del girone C 14:50 Calciomercato SERIE C - Tutti i giocatori svincolati: ecco tutti i nomi 14:29 Serie C SERIE C GIRONE C - Le location dei ritiri delle 19 squadre: tutte già in campo 14:01 Serie C CASO AVELLINO - Le ultime dall'Irpinia: "De Cesare presenta piano di investimento, ma..." 13:00 Serie C Ghirelli sul Bari: "I Galletti fanno effetto forte. Ma la serie C è dura..." 12:30 REGGINA 1914 REGGINA - Strambelli e De Falco in buona compagnia: i precedenti fuori rosa amaranto 12:09 Serie C SERIE C - Oggi i ricorsi di Bisceglie e Cerignola: arriva la 60esima?