BENEVENTO - I numeri dei giallorossi: in trasferta mai sconfitta

28.11.2014 18:39 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
BENEVENTO - I numeri dei giallorossi: in trasferta mai sconfitta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Quella che arriverà domani pomeriggio allo stadio Granillo, sarà un Benevento decisamente voglioso di riscattare la prima e sin qui unica sconfitta stagionale, rimediata domenica scorsa al cospetto del Lecce.

Una squadra, quewlla sannita, costruita decisamente per vincere, che vanta calciatori che aspirano a giocare nella serie superiore.

Ventinove punti conquistati, una regolarità importante di rendimento, tra le migliori squadre per gol fatti e gol al passivo, certamente tra le migliori in trasferta, dove non ha mai perso.

 

I GOL:

Sono 21 le reti messe a segno dai giallorossi di Brini, miglior attacco, insieme a Casertana e Juve Stabia, del girone C. Sono invece appena 11 le reti al passivo, seconda migliore retroguardia del torneo: solo il Lecce ha subito meno reti, 10 per l'esattezza.

Otto le vittoria sin qui conquistate, solo la Salernitana ha vinto più gare, nove per l'esattezza, già quattro blitz esterni, Juve Stabia e Salernitana hanno vinto di più, nessuna sconfitta in trasferta, come il Melfi e la Salernitana.

Dodici le reti messe a segno in trasferta: nessuno ha segnato così tanto fuori casa. Sette le reti al passivo fuori casa.

Sono nove i calciatori beneventani andati in gol, solo Salernitana, Juve Stabia e Catanzaro hanno portato a rete più calciatori. Eusepi è il capocannoniere della squadra con sei reti messe a segno, seguito da Marotta a quota 4, che a Reggio mancherà causa squalifica, Alfageme a quuota 3, Scognamiglio a quota 2, una rete a testa per Melara, Doninelli, Campagnacci, Agyei e Padella, mentre un'autorete a favore.

Una sola gara senza gol realizzati, contro la Salernitana, mentre la porta giallorossa è rimasta immacolata in sette occasioni, di cui tre volte in trasferta.

 

ALTRE CURIOSITA':

Lucioni e Eusepi sono i calciatori che hanno giocato di più, 14 volte, mentre sono in totale 23 i calciatori utilizzati da Brini in questa stagione.

Tre i rossi rimediati dai sanniti nele prime quattordici gare del torneo, mentre sono cinque le espulsioni causate dai beneventani.

Tre i rigori a favore dei giallorossi, uno soolo concesso contro.