REGGINA-MONOPOLI - Corsa contro il tempo per ottenere l’agibilità del Granillo

24.09.2018 12:25 di Lorenzo Vitto   vedi letture
REGGINA-MONOPOLI - Corsa contro il tempo per ottenere l’agibilità del Granillo

Si ripropone anche per Reggina-Monopoli il problema relativo all'impianto di gioco del Granillo, aperto al pubblico sabato pomeriggio solo grazie all'ordinanza del sindaco di Reggio Calabria, Falcomatà. L'ok sostanziale è arrivato solo alle ore 12.30 di sabato.

Prima della gara, presso gli uffici della Questura di Reggio Calabria, si è riunito il GOS, il Gruppo Operativo sulla Sicurezza, alla presenza del rappresentante del Comune, l’assessore Nino Zimbalatti, oltre ai delegati della sicurezza della Reggina 1914 e del Supporter Liason Officer del club, il dott.Casile.

A seguito dei controlli effettuati nell'impianto, il GOS ha rilevato che:

- le telecamera Largo Botteghelle quella sul viale Messina non risultavano funzionanti

- non risultava ripristinata la ringhiera di separazione tra Tribuna Ovest e il settore Ospiti, le cui sbarre sono state avvicinate, nel giorno 11 agosto 2018 con del ferro filato al fine di impedire il passaggio di tifosi da un settore all'altro.

Sempre per quanto riguarda la Tribuna Est, il GOS segnala che l'assessore Zimbalatti "dichiarava che i tornelli non sono ancora funzionanti, ma vi è un numero sufficiente di tornelli per garantire l'accesso al pubblico in sicurezza, il fogliame è stato rimosso, servizi igenici funzionanti in numero adeguato in relazione agli abbonati ed è stato rimosso un palo d'illuminazione pericolante".

Tutti lavori che dovranno essere terminati entro mercoledì, poiché il giorno dopo si unirà nuovamente il Gos per dare l’ok allo svolgimento della gara col Monopoli. Sempre tralasciando le criticità messe in evidenza dalla Commissione Provinciale di Vigilanza sugli Spettacoli che non aveva autorizzato lo svolgimento della partita con il Bisceglie, giocatasi poi in extremis su provvedimento del primo cittadino