REGGINA - La timeline delle prossime settimane: meno di un mese per costruire il futuro

27.06.2016 09:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA - La timeline delle prossime settimane: meno di un mese per costruire il futuro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La nuova Reggina mantiene il riserbo sul futuro.

Bocche cucite, ma "palla" non certo ferma. Anche se il tiro incrociato di certe polemiche e mettiamoci dentro anche certe iniziative, hanno creato fastidi non di poco conto, il club sembra intenzionato a non farsi trovare impreparato ai prossimi appuntamenti che contano.

Il 30 giugno si chiude ufficialmente la stagione agonistica e tutti i club di D dovranno aver dato seguito a tutti gli impegni di natura economica.

Dal 4 al 12 luglio, i club aventi diritto a prendere parte alla prossima serie D, dovranno adempiere alle richieste della LNd per l'iscrizione al campionato, questo a prescindere dalla domanda di ripescaggio in Lega Pro.

Solo dal 18 luglio in poi si potrà capire realmente se ci sono chance di ripescaggio in terza serie. Infatti, in quella data il Consiglio Federale Figc comunicherà quali e quanti posti sono da colmare per cercare di rispettare il format di 60 squadre: sappiamo bene, infatti, che oltre ai sei posti certamente disponibili, altri potrebbero scaturire dalle difficoltà di qualche altro club.

In quella data, la FIGC comunicherà definitivamente i criteri utili per poter usufruire del ripescaggio, quindi i club esclusi dalla corsa e le date per far fronte all'iscrizione alla ex serie C.

Nel mentre, sarà inevitabile parlare di progetto tecnico, di nuovo allenatore, della squadra e della programmazione complessiva dell'unico club che oggi può proseguire la NOSTRA gloriosa storia ormai Ultracentenaria.