REGGINA - La settimana del Derby: bisogna iniziare a non sbagliare

30.09.2014 11:21 di Giovanni Cimino Twitter:    vedi letture
REGGINA - La settimana del Derby: bisogna iniziare a non sbagliare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Al via la settimana del Derby, la Reggina aspetta il Cosenza.

La curiosità sta tutta nel coinvolgimento del tifo amaranto: si riassaporeranno le atmosfere già gustate prima dello scontro contro il Messina? Oppure le quattro gare senza vittoria peseranno fin troppo?

Una Reggina che, senza dubbio, deve puntare al successo, sia perchè gioca in casa, sia perché è necessario lanciare un messaggio di speranza ad un popolo che inizia ad avere più dubbi che certezze su questa squadra. I cinque punti appena sin qui raccolti, sono un campanello d'allarme non di poco conto. Ad oggi, gli amaranto sono ad una sola lunghezza dalla zona playout e a quattro punti da quella playoff, quindi più vicini al baratro che alla salutare aria d''alta classifica.

Servirà una squadra coraggiosa, attenta per novanta minuti, di grande personalità, capace di restare in piedi anche alle prime avversità. Servirà la prova di Castellammare e la freddezza sotto porta, dote sin qui quasi sconosciuta agli avanti amaranto.

Insomma, si tratta già, senza voler dare troppo peso alla settima gara del campionato, di una partita importantissima e da non sbagliare: cinque punti, non bastano affatto...