LIVE!!!! VIRTUS FRANCAVILLA-REGGINA 1-0, FISCHIO FINALE: squadra imbambolata, ora sono guai

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
06.12.2016 13:40 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE!!!! VIRTUS FRANCAVILLA-REGGINA 1-0, FISCHIO FINALE: squadra imbambolata, ora sono guai
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

TRIPLICE FISCHIO! Virtus Francavilla-Reggina 1-0, ko che matura dopo un secondo tempo orribile, squadra imbambolata che merita davvero bacchettate (metaforiche).

Una squadra svagata, disattenta, senza idee, tenta di spazzare la palla avanti nel tentativo di qualche miracolo. 

Quattro di recupero. 

86' - SOSTITUZIONE VIRTUS, Fuori De Angelis, in campo Abate.

84' - DOPPIA PARATA DI SALA, Solo il portiere amaranto tiene in vita una Reggina brutta e inutile.

82' - Punizione battuta da Galdean, sfera di poco sopra la traversa.

81' - AMMONIZIONE REGGINA, Giallo per Bangu che atterra al limite Biason.

Difficile, al di là di qualsiasi limite tecnico, seguire una partita dove una squadra non crea nulla di nulla per larghissimi tratti della sfida.

79' - AMMONIZIONE VIRTUS, Giallo per Prezioso.

77' - SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Tripicchio, dentro Tommasone.

Nessuna reazione da segnalare, il tempo scorre via....

71' - SOSTITUZIONE VIRTUS, Fuori Alessandro, in campo Biason.

69' - Puntata offensiva di Bianchimano, che tenta il tiro a scendere dal limite, pallone sopra la traversa.

Sugli altri campi, Akragas e Messina sotto, Fidelis raggiunta dalla Juve Stabia, Paganese avanti sul Siracusa.

Non cambierà nulla, colpevole non averli schierati dall'inizio. 

67' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, Fuori Cane e Di Francesco, in campo Maesano e Bangu.

In arrivo doppio cambio nella Reggina.

64' - VIRTUS VICINA AL BIS! Kosnic la combina grossa, Nzola scappa via a sinistra, sfruttando la dormita dello svagato serbo, e si presenta a tu per tu con Sala che lo ipnotizza. Sempre le stesse cose dobbiamo commentare e riportarvi, cari amici lettori.

Sesta rete stagionale per Nzola, in questo momento i pugliesi sono al quinto posto del girone C. E onestamente, se basta così poco...

Questa squadra torna sempre scarica dall'intervallo, è davvero frustrante notare ogni volta questo atteggiamento incomprensibile. Anche a Catanzaro era stato così, ma anche con il Melfi, a Vibo. Male, male.

Atteggiamento passivo, lancio di Alessandro da metà campo, Cane in ritardo su De Angelis, palla al centro e sempre Cane sembra in vantaggio su Nzola, ma il franco-angolano batte Sala in uscita. Basta con certi calciatori.

54' - GOL VIRTUS FRANCAVILLA! Nzola porta avanti i suoi, 1-0

Torna in campo Albertini, con un vistoso turbante in testa.

50' - TRIPICCHIO!!! Azione dal corner sulla sinistra, palla che arriva al centro dell'area e tentativo di conclusione al volo di destro di Tripicchio, sfera sul fondo ma oltre il fondo, tentativo impreciso dell'attaccante amaranto.

Anche a Catanzaro, dopo l'intervallo, avversari tambureggianti e squadra dello Stretto in difficoltà.

Tambureggiante Virtus in avvio, altra azione insistita, quasi rugbistica, in pallone si impenna davanti a Sala, il portiere esce e respinge, beccando anche la testa di Albertini che resta tramortito a terra.

46' - OCCASIONE VIRTUS FRANCAVILLA!!! Azione dalla sinistra dei pugliesi, palla che taglia la trequarti, Prezioso si incunea per vie centrali, botta debole e Sala respinge in maniera provvidenziale e Gianola salva proprio sulla linea!!

45' - SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla giocata dalla Reggina

ore 14.29 - Squadre di nuovo sul terreno di gioco, tra poco la ripresa.

 

FINE PRIMO TEMPO!! E' ancora 0-0 al Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana.

46' - ALESSANDRO SFIORA IL VANTAGGIO!!! Incredibili errori ripetuti in disimpegno della difesa amaranto, poi il sinistro di SAlessandro dal vertice alto dell'area di rigore e palla di pochissimo a lato dal palo lontano!!

Due di recupero.

44' - Alessandro insiste nel tentativo di concludere verso la porta, respinta in scivolata di Gianola, poi successivo traversone al centro e la retroguardia si stringe con i mediani e allontana momentaneamente il pericolo.

42' - Ultimi minuti del primo tempo, pericoloso traversone dalla destra di Albertini, Kosnic non irremprensibile nella respinta, poi Cane ferma in qualche modo l'avversario diretto.

Amaranto che potevano sviluppare meglio l'azione offensiva, sopratutto considerando la Virtus in giornata non proprio brillantissima. Reggina che hanno attaccato solo da sinistra, mai dalla destra.

37' - Che spreco!! Sbaglia il rilancio la difesa della Virtus, Di Francesco sceglie poi la soluzione peggiore, quando ha la palla al limite dell'area e ha tanto spazio: poteva tirare, servire il taglio di Bianchimano e invece lancia Porcino, anticipato da un avversario. Zeman con la mani in testa.

35' - Punizione per gli amaranto, battuta a sorpresa, palla verso sinistra per Porcino, tutto solo e nelle possibilità di crossare dentro l'area, respinta della difesa, palla per Botta al limitr, ma tiro sbilenco del capitano odierno

34' - Apertura di Prezioso verso destra per Albertini, traversone però direttamente sopra la traversa.

Dopo una prima parte abbastanza viva, ora la gara non registra particolari picchi di spettacolo e gesti tecnici rilevanti.

31' - Torna al suo posto Abbruzzese, si torna in parità numerica.

Barella in campo per soccorrere l'ex Lecce. Si scalda l'eventuale sostituto, Virtus momentaneamente in 10.

28' - Tre corner di fila a favore della Reggina, gioco fermo per un problema ad Abbruzzese, a terra dopo un contrasto con Kosnic.

27' - Azione insistita della Reggina, a sinistra Porcino e Possenti in qualche modo controllano la sfera, alla fine il 24 crossa dalla linea di fondo campo, Idda chiude in corner.

25' - Ora è la Virtus che mantiene la supremazia. Doppio traversone in area amaranto, prima Gianola e dopo Cane respingono i tentativi della squadra pugliese.

23' - Si "impallano" Cane e Botta, via libera per Alessandro sulla trequarti, che va via e tenta la botta per vie centrali, conclusione devole e bassa facile preda di Sala.

20' - Gara ora in equilibrio, qualche iniziativa offensiva amaranto "criticata" da Zeman, che non vede le trame da lui impartite.

17' - Prova a pungere in ripartenza la squadra pugliese, Alessandro conclude male dal limite, sfera sul fondo.

15' - De Angelis schiaccia di testa sugli sviluppi del corner, pallone che si impenna oltre la traversa.

Buono l'atteggiamento della squadra ospite, che sta lavorando bene in fase di contenimento e con le successive ripartenze.

13' - BOTTA SFIORA IL GOL!!! Sinistro a giro del numero 14, a culmine di un'azione insistita della squadra di Zeman, Casadei costretto a rifugiarsi in corner e evitare che la palla possa insaccarsi all'angolino basso alla sua destra.

11' - DE FRANCESCO!!! Si distende bene la Reggina nella circostanza, botta di destro da fuori di De Francesco, Casadei deve respingere e allontanare!

7' - Botta bravo a rubare palla al centro, ripartenza veloce a sinistra con Porcino, cross però troppo lungo del 17 verso Bianchimano, esce e blocca in presa alta Casadei.

3' - DE ANGELIS!!! Respinta corta di testa di Kosnic, De Angelis controlla la sfera al limite e prova la botta di destro, Sala attento respinge e allontana il pericolo.

0 - PARTITIIIIIII!!! Prima palla giocata dalla Virtus Francavilla

 

ore 14.25 - Squadre in campo, Reggina giocherà in amaranto

ore 14.15 - C'è Knudsen nella Reggina, Bangu in panchina, presenti anche Botta e De Francesco, Bianchimano davanti

Ecco le formazioni ufficiali:

VIRTUS FRANCAVILLA - 3-5-2  - Casadei; De Toma, Abbruzzese, Idda; Albertini, Galdean, Prezioso, Alessandro, Pastore; De Angelis, Nzola. a disposizione: Costa, Albertazzi, Faisca, Gallù, Monopoli, Pino, Tundo, Biason, Finazzi, Salatino, Abate. Allenatore: Calabro

REGGINA - 4-3-3 - Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Knudsen, Botta, De Francesco; Tripicchio, Bianchimano, Porcino. a disposizione: Licastro, Maesano, Lo, Cucinotti, Mazzone, Bangu, Romanò, Silenzi, Tommasone, Carpentieri, Lancia. Allenatore: Zeman

 

Buon pomeriggio da TuttoReggina.com. Tutto pronto per Virtus Francavilla-Reggina, gara valida per la diciassettesima giornata del girone C della Lega Pro. Gli amaranto affrontano l'insidiosa formazione guidata da Antonio Calabro, matricola terribile, ma devono provare a vincere e migliorare la loro classifica.

Vi ricordiamo che potrete commentare e interagire con la Redazione tramite la Pagina Facebook di TuttoReggina.com e seguire il LIVE anche tramite Dispositivi Mobili, Tablet, Smartphone: -------> CLICCA QUI