LE PAGELLE DELLA REGGIO CALABRIA - Bene Tiboni e il giovane Ciccone

10.02.2016 17:58 di Giovanni Cimino Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGIO CALABRIA - Bene Tiboni e il giovane Ciccone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

LICASTRO 6 - Decisiva la parata sicura su un tiro di Bruno al 45'.

MAESANO 5 - Prestazione così e così del giovane terzino. Nel secondo tempo, ha sui piedi una palla d'oro, ma preferisce tirare piuttosto che servire due compagni liberi, poi l'espulsione lo costringe alla doccia anticipata.

DE BODE 6 - Nessuna sbavatura di rilievo, lotta dura con Actis Goretta.

CORSO 6 - Quakche impaccio sopratutto nel secondo tempo, ma resta uno degli uomini più importanti della squadra.

CARROZZA 5,5 - Qualche peccato di gioventù. Bene nel primo tempo, nella ripresa appare timoroso e rischia in più di una circostanza il doppio giallo.

FODERARO 5,5 - Impiegato stavolta a centrocampo, in un ruolo più congeniale, combina poco, sbaglia una gustosa ripartenza e non riesce mai a cambiare passo. (dal 69' CANE 5,5 - Ci si aspetta sempre quella qualità che non riesce mai a dare.)

LAVRENDI 5 - Una prova incolore, lontana dal Lavrendi che tutti (o meglio coloro che hanno seguito la categoria) conoscono. L'errore sul gol del Rende è quello più evidente, la mancanza di passo in ogni circostanza con il pallone tra i piedi è la costante della sua prestazione.

FORGIONE 6 - Non è stata di certa la prova migliore della sua carriera. Un pò troppo imbrigliato negli schemi, quando può sciorinare il suo gioco, segna e sfiora anche la doppietta.

OGGIANO 5,5 - Troppo fumoso. Sembra voler spaccare il mondo con qualche ripartenza, ma alla fine crea poco. (dall'88' CUCINOTTI SV)

TIBONI 6 - Era al rientro da titolare e ha fatto la sua parte. Bravo sul gol del 2-0, prova a conquistare metri per i suoi, lotta sempre contro gli avverasri, pur ricevendo poca assistenza dai suoi compagni. Un finale una cosa brutta, l'errore solo davanti al portiere, e il bel assist che Forgione manderà in curva. Al netto di qualche limite tecnico, resta importante per la squadra).

CICCONE 6 - Clsse 1997, all'esordio in D, regala ai suoi il rigore e la superiorità numerica. Dimostra buona personalità, si muove abbastanza bene: sotto mister Zito crescono sempre molto bene. (dal 52' D'AMBROSIO 5,5 - Da questo ragazzo, pur giovanissimo, ci aspettiamo sempre quel guizzo di personalitrà che a volte manca: eppure le qualità ci sono, se anche la Rappresentativa di serie D lo osserva attentamente per il Viareggio.)