LE PAGELLE DELLA REGGINA - Mastrippolito da veterano, Franchini entra e decide la gara

15.10.2018 16:50 di Giovanni Cimino Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Mastrippolito da veterano, Franchini entra e decide la gara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

CONFENTE 6,5 - Finalmente decisivo. Due salvataggi importanti, uno per tempo e nessuna incertezza, bene così.

KIRWAN 6 - Non spinge mai, si limita alla fase difensiva, non senza sofferenze sopratutto nel primo tempo. Inchiodato.

CONSON 6 - Quando la difesa viene attaccata e pressata è una sofferenza. Lui se la cava più con l'esperienza che con l'abilità.

SOLINI 6 - Diop e Vazquez lo graziano in più di una circostanza. Mantiene la freddezza nell'assalto finale.

MASTRIPPOLITO 7 - Soffre nei primi 25' minuti, poi esce fuori da veterano e quasi è lui a dare la carica ai compagni. Nella ripresa, meno impegnato, ma è capace di due-tre chiusure da calciatore navigato. Top.

ZIBERT 6 - Sacrificio estremo per la squadra, costretto al lavoro sporco in un centrocampo a due, nel primo tempo, troppo fragile e scoperto. Il dato di fatto è che per ora merita il posto rispetto a Petermann. Buona la sua prova.

SALANDRIA 5,5 - Non è ancora al meglio, soffre parecchio il dinamismo della squadra avversaria. Deve crescere fisicamente. (dall'86' NAVAS sv)

TULISSI 5 - Fumoso nel primo tempo, sbaglia un gol facile facile nella ripresa. Da lui ci si aspetta molto di più. (dal 80' REDOLFI)

UNGARO 6 - Male nel primo tempo, quando tocca complessivamente due palloni, nella ripresa la sua giocata vale i tre punti. Guizzo. (dall'86' BONETTO sv)

SANDOMENICO 6 - Suo l'unico pericolo del primo tempo e sue le uniche iniziative offensive della Reggina nei primi 45'. Esce per l'ennesima volta, ma stavolta ha avuto ragione Cevoli. (dal 45' FRANCHINI 6,5 - Il gol pesa tantissimo, ma riesce a dare dinamismo e corsa ad una mediana sempre in difficoltà. Primo gol tra i Prof e si conferma in alto nelle gerarchie di Cevoli.)

TASSI 6 - Mai servito sino a quando resta in campo, si fa in quattro per aiutare la squadra. (dal 75' MARINO sv)

 

CEVOLI 6,5 - Solo una mossa vale tre punti: Sandomenico per Franchini. Abbiamo pensato fosse pazzo, ma ci ha azzeccato. Prova non esaltante della squadra, ma le scelte sono giuste. Barcollo ma non mollo.