COZZA IN CONFERENZA LIVE: " Aggrediamo il Lecce, cresceremo sempre di più"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
17.09.2014 12:05 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
COZZA IN CONFERENZA LIVE: " Aggrediamo il Lecce, cresceremo sempre di più"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini

ore 12.54 - Conferenza terminata.

Di Michele è un giocatore che le difese avversarie temono parecchio, è chiaro che bisogna gestirlo nell'arco dei 90 minuti, ma non rinuncio al suo sacrificio tattico. È chiaro che gli manca un pò il gol e speriamo si possa sbloccare presto. Temo gli attaccanti leccesi? No, gli altri devono temere i miei.

Il Lecce è la squadra più forte del campionato, insieme al Benevento. Dobbiamo aggredirli e concedergli poche opportunità. Ha fatto pochi punti, ma credo che alla fine i valori verranno fuori. Dobbiamo restare concentrati e attenti per tutto l'arco dei 90 minuti, perchè appena concediamo qualche occasione, prendiamo il gol. Poi, devo dire un'altra cosa, che mi rode: per darci un rigore, devono farci due-tre falli e agli altri al primo fallo prendono il rigore. 

Rizzo è un signor centrocampista, che ha giocato anche in A. Qui vogliono un centrocampista alla Carrus, che costa a 250 mila euro, ma qui soldi mom ce nè sono e dobbiamo solo pensare a vostruire.

È normale che con il tempo miglioreremo, abbiamo iniziato con tante difficoltà e sappiamo bene che dobbiamo costruire per il futuro. Non voglio sentire cavolate in radio o in tv dove si dice che dobbiamo vincere il campionato. Vogliamo dare soddisfazioni ai tifosi, Ma deve essere chiaro che l'unico obiettivo è la salvezza. Se poi a dicembre saremo lassù, faremo una diversa programmazione. Ho detto sempre che siamo una squadra che cerchiamo di vincere sempre, ma che comunque dobbiamo crescere.

Masini sta bene, rientra a disposizione. Stiamo tutti molto bene, sono tutti a disposizione.

Gestione energie? Non ho ancora incontrato squadre che ci mettono sotto dal punto di vista atletico. Prendiamo gol per cavolate, ma anche perchè siamo una squadra giovane.

Ci giocheremo la gara a viso aprrto, ma siamo consapevoli di affrontare una squadra forte ed esperta. Andremo lì a fare la nostra partita e il nostro risultato, ma sappiamo anche che siamo una squadra giovane e dobbiamo crescere.

Cambierà qualcosa nell'undici della squadra. Non so dove, ho ancora qualche margine per decidere. 

È stata una Settimana in cui ci siamo preparati bene. Quella con il Messina è stata solo un incidente di percorso. Pemsiamo al Lecce ora, una partita molto più difficile, in cui affronteremo una squadra che vorrà i tre punti. Dobbiamo sfruttare ogni occasione che ci capita. Dispiace aver perso il Derby, quel tipo di partita che abbiamo condotto e poi perso. Abbiamo perso per la nostra gioventù.

ore 12.39 - Ecco Cozza.

ore 12.34 - Sala stampa con i giornalisti, in attesa di mister Cozza. Allenamento terminato e i calciatori hanno già lasciato il Centro Sportivo. Presente anche patron Foti.

Buongiorno dal Centro Sportivo Sant'Agata. Tra poco seguiremo LIVE la conferenza stampa di Francesco Cozza, a due giorni da Lecce-Reggina.