Vibonese-Reggio Calabria, il commento dopo il primo tempo: amaranto avanti, ma hanno fallito tre volte il raddoppio

12.05.2024 16:53 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Vibonese-Reggio Calabria, il commento dopo il primo tempo: amaranto avanti, ma hanno fallito tre volte il raddoppio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggio Calabria è in vantaggio dopo l primo tempo in casa della Vibonese.

Prova gagliarda e di personalità degli amaranto, che hanno spadroneggiato in mezzo. Il punteggio poteva essere più largo e questo è l'unico rammarico.

Al 6' ci prova la squadra di casa: bella palla dalla sinistra di Mal, sfera d'esterno per Favetta, Adejo anticipato e Martinez chiude in angolo e salvala sua porta.

Al 12', bella palla sulla fascia di Barillà per Provazza, che sprinta sul fondo ed entra in area, Malara lo trattiene appena e cade a terra, timide proteste amaranto. Tocco leggero, non sembrano esserci gli estremi per il rigore.

Al 18' la Reggio inizia a martellare con pressing e personalità. Palla in area vagante dopo controllo di Barillà, botta al volo di Rosseti e Del Bello respinge come può, la difesa poi spazza.

Al 26' il vantaggio amaranto: corner di Mungo, Barillà dal secondo palo va alla conclusione, deviazione di Baldan e pallone che si insacca, 0-1.

Al 29' ancora amaranto: gran cross di Martiner dalla destra, Perri da due passi di testa consegna la palla a Del Bello!

Al 33', altro spreco reggino: palla a Rosseti all'ingresso dell'area, destro di prima, troppo centrale, Del Bello riesce a respingere! Che spreco!

Non accade più nulla, Vibonese in difficoltà, la Reggio chiude avanti ma può mordersi le mani per non aver raddoppiato.