VERSO REGGINA-CATANIA - Biagianti carica i rossoazzurri: "Gruppo forte, possiamo andare in B"

23.03.2019 13:55 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
VERSO REGGINA-CATANIA - Biagianti carica i rossoazzurri: "Gruppo forte, possiamo andare in B"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

"Biagianti 250 volte col Catania e una voglia matta di B", scrive oggi Gazzetta dello Sport, pagine Sicilia e Calabria sulle ultime da casa Catania.

"Quella di domenica sarà la decima sfida in campionato contro la Reggina. Si parte in Serie A nel 2007 (allenatore Baldini) con due sconfitte (3-1 fuori e 2-1 in casa), l’anno dopo con Zenga in panchina il pari esterno e il successo in casa. Accanto a Biagianti nomi di grande effetto come Baiocco, Ledesma, Edusei, Izco, Colucci. Una batteria di grandi firme. Otto anni dopo riecco Biagianti contro la Reggina, ma in C. Pari in trasferta, successo netto al ritorno, l’anno passato nel segno di Curiale (autore di tre gol), il Catania ha vinto 2-1 in casa, ma perso a Reggio con lo stesso punteggio. Quest’anno? Vittoria al Massimino in extremis grazie al gol di Marotta.

Biagianti, al di là del ruolo di capitano, crede nella Serie B. Sulla sua pagina social una frase che è stata apprezzata da oltre 3500 utenti e commentata in modo favorevole dai tifosi. Sotto la foto della squadra che festeggia con la curva la frase: «let’s go, liotru (elefante), un solo cuore, tutti uniti». E riferendosi alla vittoria ecco la dedica stringata: «Per voi e per noi». I complimenti sono piovuti da ogni dove, anche un etneo che lavora in Cina. Biagianti ha un chiodo fisso: «Questo gruppo è forte, con l’aiuto di tutti – ha detto anche in tempi di magra – possiamo andare in Serie B. Potrebbe essere il primo passo verso una rimonta che la città merita e anche noi, per il lavoro, giorno per giorno»", si legge.