REGGINA-LECCE - Padalino nel post-gara: "Vittoria meritata, mi aspettavo qualcosa in più dalla Reggina". Marconi: "Ho fatto il gol della domenica"

18.02.2017 18:48 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA-LECCE - Padalino nel post-gara: "Vittoria meritata, mi aspettavo qualcosa in più dalla Reggina". Marconi: "Ho fatto il gol della domenica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/tuttolegapro.com

Ecco le parole dei protagonisti di Reggina-Lecce nella sala stampa del Granillo:

PADALINO:

​Non è mai facile vincere, non bisogna guardare la classifica. La settimana scorsa abbiamo visto risultati inaspettati, ci può stare che noi perdiamo a Caserta o che il Foggia possa perdere a Taranto. Partita preparata molto bene, non abbiamo mai sofferto e abbiamo vinto meritatamente.

Mi aspettavo qualcosa di più da parte della Reggina nella ripresa. Loro sono una squadra che ha nel DNA le ripartenze e i contropiedi, però non abbiamo subito tantissimo, abbiamo arginato bene le possibilità in contropiede. Abbiamo fatto un ottimo filtro.

Con il passare del tempo si riescono ad affinare certi meccanismi. L'innesto di Costa Ferreira ci ha dato qualità e quella dose di esperienza che mancava in elementi giovani come Tsonev, che comunque ha fatto sempre il proprio dovere. Anche a sinistra abbiamo provato qualche sortita, Doumbia ha creato problemi a Cane. Bene Marconi, ha fatto un gran gol, è un ulteriore tassello che ci permette di avere qualità.

Sette gare in casa e cinque fuori? Dobbiamo dimostrare che si tratta di un calendario alla nostra portata. La classifica ci sorride, ma deve darci la spinta per fare meglio, mancano ancora tante partite.

 

MARCONI:

Non poteva esserci esordio migliore. Sono contento per il gol, ma sopratutto per i tre punti portati a casa.

Sul tiro ci ho provato, sono stato fortunato e un pizzico di bravura mi ha aiutato. Ero in fuorigioco? Non credo, io ci ho provato, se poi l'arbitro avesse fischiato pazienza,,,

Dedico il gol a tutta la squadra e ai miei compagni, che sin dal mio arrivo mi ha trattato benissimo.

Non mi aspettavo di giocare, l'ho saputo solo stamattina.