REGGINA - Cevoli in sala stampa: "Bravi i ragazzi ad adattarsi a più moduli. Potenza tra due giorni? Prima volta in vita mia che..."

15.10.2018 17:28 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
REGGINA - Cevoli in sala stampa: "Bravi i ragazzi ad adattarsi a più moduli. Potenza tra due giorni? Prima volta in vita mia che..."
TUTTOmercatoWEB.com

Queste le parole di Roberto Cevoli, tecnico della Reggina, nella sala stampa del Lorenzon dopo il successo sul Siracusa:

"Si è giocato a calcio poco, il campo chiedeva partite di questo tipo. Il Siracusa ha avuto un calo mentale e dopo il gol nostro la partita è diventata un pò più semplice. Il cambio? Ho pensato di mettere un giocatore con più gamba, siamo stati fortunati e siamo stati ripagati. Il Siracusa è molto bravo nelle verticalizzazioni verso Vazquez, sapevamo che lo cercavano costantemente e abbiamo provato a limitarlo. Con il 4-3-3 siamo stati più aggressivi sulle mezz'ali e abbiamo aggredito di più".

La mossa giusta dopo l'intervallo: "Bravi i ragazzi ad adattarsi a tutte le situazioni. Abbiamo provato più moduli di gioco, loro hanno fatto una partita importante sotto l'aspetto psicologico. Quando si incastrano queste cose è chiaro che è più facile ottenere il risultato".

Sulle gare ravvicinate: "Abbiamo giocato poco, anche nel ritiro, il ritmo partita ci manca. Però, farlo dopo due giorni è la prima volta che mi accade. Ci dobbiamo adattare, non sarà semplice, ma ci proveremo"