IL FUTURO DEL CALCIO ITALIANO - Gravina annuncia altre novità: "Altre norme per selezionare i club sani. Procedimenti giustizia sportiva abbreviati"

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

Il calcio italiano in evoluzione. Gabriele Gravina, tra le novità annunciate per il format dei tornei, parla anche della "selezione all'ingresso" relativamente alle iscrizioni ai campionati e ai procedimenti della giustizia sportiva, in particolare sulle controversie per le ammissioni ai tornei e alle varie inadempienze segnalate dalla Covisoc:

"Il prossimo 2 aprile, in occasione del Consiglio Federale, introdurremo nuovi indicatori che ridurranno l'effetto di certe alchimie contabili. Certe situazioni come quella del Palermo ci amareggiano, ma siamo sicuri che nella prossima stagione ci sarà una selezione maggiore. E chi entrerà senza avere i mezzi, rischia l'esclusione, visto che alla seconda rinuncia è fuori".

Sulla giustizia sportiva: "Pensiamo di introdurre una sorta di rito abbreviato per ammissioni e esclusioni dal campionato e per i procedimenti disciplinari nati dalla Covisoc".


Altre notizie