CASO VIOLA - "Filone Barcellona", parla l'ad Coppolino: "Ricorso contro bocciatura FIP per lo spostamento. Lunedì 23 luglio incontro con il sindaco Falcomatà"

19.07.2018 14:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
CASO VIOLA - "Filone Barcellona", parla l'ad Coppolino: "Ricorso contro bocciatura FIP per lo spostamento. Lunedì 23 luglio incontro con il sindaco Falcomatà"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Se per sfortuna di qualcuno, nel caso del fallimento della Reggina, non si è arrivati ad uno sdoppiamento di realtà, che ad un tratto di paventava, nel caso della Viola Reggio Calabria si rischia di giocare con la storia e il blasone dello storico sodalizio, ma sopratutto sulla passione di migliaia di sportivi.

Ad oggi esistono "tre Viola". Quella passata, senza però la ratifica della FIP, a Barcellona Pozzo di Gotto, la Scuola Basket Viola, che ha militato nella C regionale e la neonata ASD Cestistica Viola Reggio Calabria, che ha ottenuto l'affiliazione alla FIP e ha chiesto l'ammissione ad un campionato "senior regionale".

Per quanto riguarda il "filone Barcellona", l'amministratore delegato della Cestistica Barcellona ha tenuto una conferenza stampa in cui ha annunciato il ricorso contro la decisione della FIP di rigettare la richiesta di trasferimento da Reggio a Barcellona.

Lo stesso Coppolino ha precisato: "L'iter strategico societario prevederà, in caso di esito negativo della sentenza di I° grado da parte della commissione giudicante, una "tavola rotonda" in occasione di un incontro già pianificato con il Sindaco reggino lunedì 23 luglio, Dott. Falcomatà, nella quale l'Amministratore Unico di NCB, dr. Aurelio Coppolino esporrà alla comunità calabrese (istituzioni, imprese, associazioni sportive e tifosi) il proprio progetto già completo di tutti i passaggi necessari (contratti con quadri societari, staff tecnico e giocatori, campagna abbonamenti ed eventuale ricorso per tornare in serie A2) ad affrontare l'imminente campionato di pallacanestro maschile, Serie B - Old Wild West 2018-'19".

 

Ecco il comunicato completo:

NOTA 40 • NCB PRESENTERA' RICORSO A ISTANZA FIP Seguito Conferenza Stampa delle ore 12,00 del 19/07/2018 il dr. Aurelio...

Pubblicato da Nuova Cestistica Barcellona su Giovedì 19 luglio 2018

 

 

Ecco la DIRETTA della conferenza di Coppolino:

Conferenza stampa Nuova Cestistica Barcellona

Pubblicato da Nuova Cestistica Barcellona su Giovedì 19 luglio 2018