Assessore Zimbalatti a Radio Gamma No Stop: "Ecco il futuro delle strutture sportive di Reggio. Lega Pro? Aspettiamo buone notizie da Roma..."

27.05.2016 16:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Assessore Zimbalatti a Radio Gamma No Stop: "Ecco il futuro delle strutture sportive di Reggio. Lega Pro? Aspettiamo buone notizie da Roma..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

L'assessore con delega allo Sport al Comune di Reggio Calabria, Zimbalatti, è intervenuto questo pomeriggio ai microfoni di Radio Gamma No Stop, nella trasmissione Diretta Studio. Tra i temi toccati, anche la questione delle strutture sportive, tra cui il Centro Sportivo di viale Messina, il Granillo e il campo di Ciccarello.

Sugli ultimi eventi che hanno riguardato l'ex Hinterreggio Village e sulla futura utilizzazione: "Quello che è successo non è degno della città quello che è successo. È stata proposta una richiesta di delucidazione in merito al dipartimento legale del Comune di RC per poter concedere la struttura, sino al termine del bando, al secondo classificato della graduatoria, sempre in base alle disposizioni di legge. Questo viene motivato dal fatto del detoriamento della struttura".

Il campo di Ciccarello, asset importante per quanto concerne le strutture sportive cittadine: "È stato attenzionato dal Comitato Regionale FIGC e si è stabilito di produrre la necessaria documentazione per non perdere i fondi regionali per il rifacimento della struttura. Abbiamo ripreso un nuovo bando per poter affidare ad un'azienda il rifacimento e il progetto della Federazione è quello anche di portare i suoi uffici in zona, magari anche con spalti di 500 posti".

Questione stadio Comunale: "Il Granillo è stato concesso per un anno alla Reggio Calabria, ora bisogna avviare un altro tipo di discorso con presupposti diversi rispetto alla convenzione dell'ultimo anno. Speriamo che da Roma possano arrivare buone notizie per la squadra: c'è qualche barlume di speranza per il salto della squadra in terza serie".