L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

25.05.2015 14:24 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 


Spett.le Redazione, 
Capisco la delusione di tutti i tifosi, il rammarico di come poteva andare questo campionato (il nostro settore giovanile l'ho hanno in pochi e solo le grandi di serie A), ma tant'è, la realtà è che ci accingiamo a giocarci la permanenza in Lega Pro. Per questo dobbiamo stringerci attorno alla squadra e trascinarla ad una abbondante vittoria che ci possa permettere di salvarci. Subito dopo ci attende un'altra battaglia ancor più decisiva, quella di scongiurare il fallimento. Bisogna che gli "australiani" diano risposte chiare per sapere che fine farà questa società. Saluti

Giorgio D.

 


Cara redazione,

Sono un tifoso abbonato da anni alla Regina e domiciliato a Rocella Ionica. 
Vorrei che venisse alla luce quanto la società si disinteressi della provincia infatti:
1) Non ho potuto fruire del diritto di prelazione del mio posto in quanto impossibilitato per motivi di lavoro a percorrere 240 km e perdere 4 ore di tempo, una soluzione sarebbe, bloccare il posto con carta di credito e rititare il biglietto esibendo un documento di identità, ma la reggina già è tanto che attivi la biglietteria al Sant'Agata.
2) Contrariamente a quanto la società ha riportato tra le news del suo sito ufficiale, il punto vendita a Siderno: Cortese Betulia, Corso della Repubblica 29 non è stato attivato per cui non si possono acquistare i biglietti se non al Sant'Agata.
Ennesima conferma che questa è una società è incapace anche di gestire la logistica spicciola, via via tutti i tifosi delle ionica e della Locride si stanno perdendo.
I tifosi sono l'unica dote che ha questa specie di società, è l'unico punto che potrebbe convincere gli australiani ad investire e rischiare, non credo che un punto di convincimento possa essere  il Sant'Agata o un terreno a Catona; nè ritengo che un Businnes Plan redatto da Foti e company possa avere un minimo di criterio, dopo averlo letto ci avranno riso sopra. Però i nostri tifosi sono il vero capitale della reggina.

Un caro saluto a voi della redazione che svolgete un ottimo lavoro ed ai tifosi veri.
io ci sarò nonosrante i grandi impedimenti logistici, speriamo che gli incapaci se ne vadano presto.

Ivan P

 

Buongiorno spero vogliate pubblicare il mio pensiero, grazie anticipatamente.

Gentile Redazione, vi ringrazio perché ci siete, in quanto ci consente di esprimere le nostre idee, opinioni sulla RETE… e proprio di questo  volevo parlarvi, naturalmente mi riferisco alla rete dei campi normali, non legali, di calcio. Si, perché ormai il CALCIO NON ESISTE PIU’, intendo dire il calcio vero, quello giocato su rettangoli con l’erba verde o sintetica che sia, non certamente i rettangoli di tavoli, di scrivanie che appartengono solo ed esclusivamente ai palazzi… di turno!!! Ci  stiamo avvicinando al giorno del derby e la gente di entrambe le tifoserie pensa soltanto a vincere la partita, a mandare una delle due squadre in serie D, i più forti siamo noi ecc. ecc. Ma nessuno pensa che il CAMPIONATO È STATO FALSATO, nessuno pensa   a i torti che la squadra Amaranto ha subito e di conseguenza la città ed i tifosi che hanno visto di tutto e di più. E’ anche vero che non abbiamo disputato un buon campionato sui campi di calcio, ma ci rendiamo conto di quello che è successo veramente? NO! Con quale morale si possono affrontare le partite sul campo e sugli spalti sapendo che oggi sei a meno 6, domani a  meno 12 , un altro giorno a meno 16 e così via? Ma non sarebbe stato bello e meglio boicottare la partita? Giocarla in un cortile dei palazzi ? invitare la gente a disertare lo stadio ed incontraci in Via Marina a fare una bella grigliata di carne  o pesce?  Che amarezza pensare che martedì prima,  e sabato dopo si disputeranno due partite non determinate dall’esito di un risultato  proveniente dai campi  di calcio, ma solo ed esclusivamente da carte e documenti!!! E alla fine chi paga? Solo ed esclusivamente una delle due squadre insieme alla rispettiva tifoseria, ma che bello come risultato…..

e voi che ne pensate?

marcello U82

LA REDAZIONE RISPONDE: Marcello, ma i tifosi del Savoia che dovrebbero dire se anche quelli della Reggina si lamentano?

 

Gentile Redazione , qualche giorno fa alla vigilia dell’incontro fra il Savoia ed il Messina scrissi una lettera a questa direzione e mi dissi sicuro che i nostri dirimpettai avrebbero dato la vittoria al Savoia pur di…incontrare noi della Reggina.Perché un doppio incontro a distanza di sette giorni è qualcosa a cui non si può rinunziare così facilmente.Due giorni di vero sport, di emozioni, patemi d’animo, di sfottò,il derby dello stretto….ma come si fa a rinunciare a tutto questo?E son sicuro che entrambi le tifoserie daranno un esempio a tutta l’Italia di sportività ed attaccamento alla propria maglia ,senza che ci sia un solo incidente tra le rispettive tifoserie,perché ,cari tifosi chiunque dovesse soccombere in questa sfida , sicuramente sarà ripescato ed il prossimo Anno entrambi ci ritroveremo nella stessa serie ad incontrarci di nuovo.Ma come si fa ad estromettere dal calcio che conta, due società e due città che son capaci di portare al proprio stadio circa diecimila persone cadauno ogni partita in questa serie C?Vorrei vedere….Quindi tranquilli, godiamoci in una grande festa questi due incontri ed alla fine abbracciamoci(si fa per dire, virtualmente) sperando che vinca la squadra che interpetra meglio la partita .Quindi riempiamo lo stadio sia a Reggio che a Messina e vinca La Migliore. Vivo al Nord ,ma con il cuore sarò nel nostro profondo Sud…….un tifoso da sempre….

Salvatore

LA REDAZIONE RISPONDE: Salvatore, solo una precisazione: aspettiamo prima di parlare di ripescaggio e tutto. Non esistono dei criteri fissati per il ripescaggio, quindi ingiusto parlarne di questo.