L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

18.12.2014 12:09 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 


Questo Salandria come lo vedete? Sarà il prossimo con cui foti farà soldi?
Saluti

Pasquale

LA REDAZIONE RISPONDE: Al di là dell'ironia, in un altro contesto avrebbe avuto maggiori possibilità di emergere e crescere tecnicamente. Molti giovani della Reggina hanno la sfortuna di indossare la casacca in un'annata disgraziata.

 

Cara Redazione di Tuttoreggina,
azionariato popolare:  non voglio pensar male, spero che sia l´inizio di un cambio di tendenze ed atteggiamenti. 
Posto che sarebbe bello aspettare di avere un quadro completo su quelli che sono i piani in merito all´utilizzo di questi introiti per potersi sbilanciare in un giudizio che sia il piú possibile equilibrato e fondato su fatti, nel mio piccolo, per quelle che sono le mie possibilitá daró il mio contributo, sperando che l´opinione e la dignitá del Tifoso venga tenuta piú in considerazione quando si tratta di dare concretezza ai proclami e continuitá alla pianificazione(o anche un inizio). D´altronde chi non risica non rosica ed io saró contento se saró stato d´aiuto.
Sui baldi ragazzotti amaranto mi riesce difficile credere che siano scarsi(magari un paio forse...), diciamo anche che stanno vivendo il peggiore periodo possibile in un club che in 5 anni ha fatto il percorso che ha fatto e dalla promettente prospettiva in cui molti di loro si trovavano, sono stati catapultati in tutt´altro mondo dovendo adattarsi ad una dozzina di allenatori, ci credo che sono come dire frastornati, in piú aggiungiamoci la confusione in merito agli obiettivi stagionali dichiarati, la mancanza in ruoli chiave, il pesantissimo bagaglio del Centenario ecc. Senza voler giustificare nessuno, evidentemente dal punto di vista mentale non sono state toccate le corde giuste oppure non ne hanno "prese" ancora abbastanza, ma devono capire che dopo anni di sacrifici e gavetta rischiano di veder preclusa la possibilitá di affermarsi nel loro mestiere proprio ora che sono in dirittura d´arrivo.  Peró è anche vero che se ci sono "bambini viziati", questi non devono trovare spazio, mandateli 2 settimane in cura da Maurizio Poli e poi vediamo.
Parentesi: Cari calciatori amaranto io lo so che molti di voi sono di umili origini ma forse lo avete dimenticato, guardate che poi asfaltare strade o lavorare in fabbrica sará dura se non siete abituati, sempre che non entriate a far parte del per niente esclusivo esercito dei precari. In questo caso vi daró personalmente il benvenuto e schernendovi vi diró: "poveri fessi, vi scialavate sul campo numero 2 del Sant´Agata, doccia calda e serate alla Playstation eh?! Ma Melfi, Ischia e Lamezia non erano palcoscenici abbastanza importanti per voi...allora adesso accontentavi di mettervi in fila per prender cetrioli... Prospettiva poco allettante, allora datevi da fare e per la miseria uscite fuori gli attributi."
Chiusa parentesi. Non so se il ritorno di Cerantola possa essere preso come un segnale del voler(finalmente) rispettare spazi e ruoli, io lo spero e, se cosí sará, tanto di cappello. Ovviamente non basterá questa mossa da sola a rifarsi una verginitá(cosa che, comunque, solo gli ingenui potrebbero volere ed il Presidente non è un ingenuo). Se poi individuate le strategie si potessero risolvere i problemi sul campo, e dare magari un apporto di esperienza e malizia a questi giovani(ed il caso Di Michele grida vendetta: lasciato da solo a far da balia e buttato fuori con cosí poco rispetto...io lo avrei tenuto anche con una stampella in campo o in panchina ma pronto a mettere a posto chi bistratta la maglia amaranto...) cosí da riuscire a salvarsi(anche via Play-Out non importa) credo che poi Reggio ed i suoi Tifosi risponderebbero come sempre hanno fatto, pronti a ripartire con fierezza e dignitá.
Nel ringraziarVi per lo spazio Vi saluto ed auguro Buon Natale a Redazione, Tifosi e alla Reggina.

Alberto Murolo