L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

27.08.2014 20:24 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. 

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo sopracitato.

 

Complimenti per il lavoro che fate.........vorrei porvi due domande ma è vera la voce di Di Michele messo sul mercato? se si la società per caso E'IMPAZZITA?....servirebbe molto la sua esperienza in C e inoltre ha un bellissimo rapporto con i tifosi.
A che punto è la campagna abbonamenti visto che dalla società tutto tace?
Grazie e Forza Reggina

Katia

LA REDAZIONE RISPONDE: C'è la voce di una possibile cessione di Di Michele, ma ad oggi non ci pronunciamo. Prendiamo atto che il procuratore del calciatore segue con attenzione la vicenda. Sulla campagna abbonamenti, ci affidiamo solo ai comunicati del club, sempre se ci saranno...

 

Grazie Direttore,

per la risposta che mi ha dato, ma forse quando scrivo non sono abbastanza chiaro, per cui, alcune volte,  le sue cortesi risposte esulano da quanto volevo realmente sostenere e mettere in luce.

Che ogni organismo privato o pubblico che sia  abbia bisogno di una valida organizzazione per raggiungere gli obiettivi prefissati, questo e fuori discussione e con me si apre una porta aperta nel volerlo ribadire. Però quello in discussione  non era un problema di organizzazione ma di organi. La mia voleva solo ricordare qual è la   gestione attuale della Reggina Calcio, gli Organi di cui si compone e che, senza tema di smentita, non sono previste giuridicamente le figure del Presidente e del Vicepresidente, punto. La mia non voleva, invece,  essere una risposta alle legittime richieste del Suo lettore, risposta che nella sua completezza ed esaustività spettava e spetta a Lei. Questo tipo di  gestione che, in questo specifico momento, si rende necessaria e l'unica possibile, voluta dall'Assemblea  dei Soci, come impone la legge, prevede questo  organigramma : a parte l'Assemblea dei Soci, Amministratore Unico e Collegio Sindacale (organo di vigilanza), entrambi regolati dal codice civile. Tuttavia,  una cosa è una Società  composta da un'Assemblea dei soci, un CDA un Presidente ed un Vice Presidente, o anche un Amministratore delegato che agisce nella normalità, altra cosa è, invece, una Società, nella  fattispecie la Reggina Calcio, in un certo senso "commissariata volontaria", con una sola persona, l'Amministratore Unico,  che agisce nella precarietà e nella provvisorietà. Pretendere in questo stato di cose una perfetta organizzazione è come volere la luna nel pozzo.

Cordiali Saluti

Piero

LA REDAZIONE RISPONDE: Piero, ha ffatto bene a sottolineare l'aspetto giuridico della situazione, visto che molti addeti ai lavori, non hanno chiaro questo aspeto. Però, esulando dal suo intervento giuridico, noi vogliamo sottolineare come una squadra di CALCIO, al di là degli aspetti tecnico-amministrativi, ha necessariamente bisogno di figure importanti come il ds, che dovrebbe costruire la squadra e curare i rapporti tra dirigenza e calciatori e comunque dare la corretta informazione sull'organigramma societario. E' proprio il minimo indispensabile di ciò che occorre...